Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Milan: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Milan: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23° turno.

Ravaglia – 5.75

Sicuro in uscita nel duello con Loftus-Cheek lanciato in velocità, non si fa saltare e frena il calciatore britannico. L’estro di Nkunku è però superiore, e in una circostanza simile provoca il rigore dello 0-2. Trafitto dalla conclusione secca di Rabiot che lo batte in uscita. Evita il 4-0 poco dopo in uscita su Nkunku. Esce a valanga su Fullkrug nei minuti finali. Bravo nel non farsi sorprendere da Fullkrug in controtempo.

Zortea – 4.75

Movimento del tutto inspiegabile su Nkunku che colpisce di testa da pochi passi prima del flipper che porta al vantaggio rossonero. L’ex attaccante del Lipsia riesce con facilità a crearsi spazio quando si aggira dalle sue parti. Inconcludente in avanti se non per l’assist non sfruttato da Casale al 55′.

Heggem – 4.75

Pessima prestazione anche per il gigante norvegese che legge a fatica gli inserimenti dei centrocampisti, mastica il pallone in area consegnandolo a Rabiot in occasione del vantaggio milanista e si fa infilare dall’imbucata di Loftus-Cheek sul rigore del raddoppio. Sempre in ritardo nel rincorrere gli avversari in campo aperto, anche quelli più macchinosi come Fullkrug nel finale di gara.

Miranda J. – 4.5

Si sovrappone con continuità sulla sinistra riuscendo ad andare più volte al cross, optando prevalentemente per la soluzione rasoterra che i centrali rossoneri riescono a respingere. Athekame costruisce qualche buona occasione sulla fascia ma senza mai arrivare sul fondo. Incomprensibile la rimessa laterale che regala il 3-0 del Milan in avvio di ripresa. E’ il colpo di grazia psicologico al match.

Casale – 4.5

Sempre in ritardo quando prova l’anticipo, come in avvio di partita quando concede la profondità a Loftus-Cheek. Quelle poche volte che arriva con i tempi giusti, è troppo leggero nei contrasti e tende a perdere ogni rimpallo. La sinergia con Heggem non funziona e la retroguardia fa acqua da tutte le parti. Si trova sul destro una buona opportunità per il potenziale 1-3 ma liscia clamorosamente il pallone servito da Zortea.

Lykogiannis – SV

s.v.

Freuler – 6

Abbandonato, come spesso capita, a dover svolgere il lavoro di interdizione in solitaria. Lo strapotere fisico e tecnico della mediana ospite lo travolge. Lo svizzero corre molto a vuoto e viene spesso infilato dai traccianti di Modric e compagni.

Moro – 6

Subentra a Freuler per far riposare il totem svizzero in una partita ormai compromessa. Tocca un buon numero di palloni con ordine e buona dimestichezza tecnica.

Bernardeschi – 5.75

Appena entrato serve un bel pallone sulla sovrapposizione di Zortea e sembra poter cambiare l’inerzia della gara su quel lato. Si tratta in realtà di una mera illusione, poiché l’ex ala del Toronto ci mette pochi minuti a svanire dai momenti clou del match.

Rowe – 5.5

Fin dall’inizio sembra il più ispirato dei suoi. Riesce a saltare il primo uomo con estrema facilità da qualsiasi zona di campo, anche se gli manca la precisione al cross o all’imbucata. E’ l’uomo più in forma in questo periodo ma si demoralizza velocemente facendosi inglobare dal trend negativo della partita.

Odgaard – 5

Cerca disperatamente la posizione in campo per incidere, sfuggendo alla marcatura attenta dalla distanza di Modric che chiude le linee di passaggio dirette per il danese. L’esito di questa ricerca è la necessità di decentrarsi molto sul lato sinistro del campo, soluzione che estranea l’ex AZ dalla partita, anche dal punto di vista fisico dove si ritrova a sbattere contro De Winter.

Ferguson – 5

Torna nel ruolo di mediano in un centrocampo a due ed è protagonista di una prova decisamente opaca. Non supporta Freuler nel lavoro di transizione e intercetto a protezione della difesa e si propone poco per far uscire la squadra palla al piede con pulizia e sicurezza.

Cambiaghi – SV

s.v.

Castro – 5.5

Impossibile fare il centravanti di una squadra che non cerca mai di convergere verso il proprio finalizzatore ma lo serve unicamente con palloni spalle alla porta in zona laterale del campo. La punta argentina sgomita e cerca di farsi rispettare, ma a conti fatti non incide minimamente nel match, né impensierisce Gabbia e compagni.

Dallinga – 5.5

Meno combattivo rispetto a Castro, riempie più l’area cercando di crearsi lo spazio sui cross che spiovono nell’ultima mezz’ora. Di traversoni precisi non se ne vede traccia e l’attaccante olandese viene ben presto dimenticato.

Orsolini – 5

Perde ingenuamente con un controllo orientato verso il centro senza adeguata protezione il pallone che avvia l’azione da gol del Milan. Molto isolato sulla destra, quasi a calpestare la linea, non detta mai un movimento, sia esso in profondità o incontro al compagno. Totalmente fuori partita e sfiduciato.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23° turno.

Bologna – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6

Spettatore non pagante.

Pavlovic – 6.5

Contiene Orsolini prima e Bernardeschi poi chiudendo loro la giocata sul piede forte e accorciando quando necessario. Scala bene su Bartesaghi quando quest’ultimo viene superato in velocità da Zortea.

De Winter – 6.25

Un paio di buone chiusure sul primo palo e qualche difficoltà nell’uno contro uno con Rowe che, soprattutto nella prima mezz’ora, riesce spesso a scappar via pur senza creare pericoli concreti. Prova in crescendo.

Athekame – 6.25

Splendido il pallone (di sinistro) che mette in porta Nkunku e sul cui rimpallo nasce il vantaggio. Spinge tanto ma non sempre è preciso al cross, deve migliorare nei ripieghi difensivi che sono mancati nelle circostanze in cui Miranda ha perlustrato la metà campo rossonera.

Gabbia – 6

Ha il compito di contenere il centravanti del Bologna, ma tale mansione viene resa semplice dal fatto che il Bologna non tenta mai di servire il proprio centravanti. Mai chiamato a duellare né con Castro prima né con Dallinga dopo.

Tomori – 6

Subentra nel finale ad Athekame nel ruolo di quinto ma la gara è già virtualmente archiviata e il Bologna non oppone resistenza.

Bartesaghi – 6

Il Milan spinge principalmente sull’altro lato con Athekame, poiché a sinistra si spostano direttamente Rabiot e Nkunku. Gioca una partita prettamente tattica per dare equilibrio al sistema di gioco ma il duello con Zortea non è semplice. L’ex Cagliari spesso ha la meglio negli spunti in velocità, anche se poi non trova il cross vincente.

Estupinan – SV

s.v.

Rabiot – 7.5

Come sempre inizia a rilento per poi incrementare il proprio impatto in partita come un diesel. Lucido nel servire Loftus-Cheek nella mischia che vale l’1-0, perfetto nell’aggredire la folle rimessa di Miranda e trovare il 3-0 personale. Fisicamente domina in lungo e in largo.

Loftus Cheek – 7

Si divora un gol clamoroso a tu per tu con Ravaglia incespicando in un dribbling di bassa qualità, poi scaraventa in porta il gol del vantaggio su assist di Rabiot e manda in porta Nkunku permettendogli di conquistarsi il rigore del 2-0. Posizione ibrida fra trequarti e punta, non dà riferimenti alla difesa rossoblù ed è un tassello tattico fondamentale.

Modric – 6.5

Detta i tempi di gioco e imposta quasi tutte le manovre dei rossoneri. Abbina al solito lavoro di pregevole fatture in impostazione uno splendido lavoro oscuro nel chiudere le linee di passaggio per Odgaard.

Fofana – 6.25

Partita positiva dal punto di vista fisico, sovrasta la mediana rossoblù vincendo numerosi duelli in mezzo al campo. Non sempre la qualità tecnica viene in suo soccorso, ma a quella ci pensano i suoi compagni di reparto.

Jashari – 6.25

Un bel lancio in profondità per Fullkrug che sarebbe potuto essere il +1 al fantacalcio. Dinamico e pulito tecnicamente quanto basta nel finale.

Ricci – 6

Gioca i minuti finali contribuendo alla gestione del pallone per portare a casa il risultato.

Nkunku – 7.75

Mattatore della serata, arricchisce la partita con giocate di qualità superiore e tanta personalità. Si conquista e realizza il rigore del raddoppio e innesca più volte i compagni verso la porta. Devastante.

Fullkrug – 6

Macchinoso nella volata verso la porta dove si accentra sul sinistro venendo rimpallato da Heggem, bravo di testa nel prendere in controtempo Ravaglia sul cross di Estupinan ma il portiere bolognese si oppone.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio