Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
charnsitr / Shutterstock.com

Cuenca verso Como: offerta sul tavolo e apertura del Barcellona

Mercato: il giovane difensore Cuenca è vicino al trasferimento dal Barcellona al Como con un’offerta già sottoposta e apertura dei catalani alla cessione.

Il difensore Andres Cuenca, giovane talento spagnolo classe 2007 prodotto del vivaio del Barcellona, è al centro di un importante movimento di mercato invernale. Il Como ha ufficialmente presentato un’offerta ai catalani per assicurarsi il giocatore, con l’intento di concludere rapidamente l’accordo. 

Secondo fonti di mercato, la proposta avanzata dal club lombardo prevede una clausola di percentuale sulla futura rivendita del calciatore, elemento che ha reso più favorevole l’apertura dei blaugrana alla trattativa. 

Cuenca, difensore centrale con abilità anche da terzino sinistro, è considerato uno dei prospetti più interessanti della cantera spagnola. La sua crescita nella squadra riserve del Barcellona gli ha garantito la fiducia di vari osservatori europei, pur non riuscendo ancora a consolidarsi stabilmente in prima squadra. 

I catalani, che stanno operando numerose uscite in questa finestra di mercato, vedono di buon occhio la possibilità di lasciar partire il giovane con un accordo che tuteli il loro investimento nel tempo. 

La trattativa potrebbe prevedere la firma di un contratto definitivo con il Como, seguito da un potenziale prestito per permettere a Cuenca di accumulare esperienza nei campionati di livello più alto. 

Il Barcellona, infatti, mantiene una politica di valorizzazione dei propri giovani talenti tramite formule che includono percentuali su future cessioni, strategia adottata più volte anche in precedenti trasferimenti di giovani promesse. 

Se l’intesa verrà finalizzata, Cuenca si unirà a un gruppo dove potrà confrontarsi con la Serie A sotto la guida dell’allenatore e dell’intero staff tecnico del Como, rinforzando così una rosa che punta a incrementare competitività e prospettiva futura.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio