Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus, McKennie pronto per il Napoli dopo il recupero e il gol in Champions

McKennie ha completato l’allenamento di recupero post-Champions e sarà titolare contro il Napoli. Il centrocampista decisivo col Benfica è il volto della rinascita Juve.

La Juventus ha definito le condizioni di Weston McKennie alla vigilia della 22ª giornata di Serie A. Dopo la vittoria in Champions League contro il Benfica, il centrocampista statunitense ha partecipato regolarmente alla seduta di recupero e sarà disponibile per la gara contro il Napoli. 

Il 25 gennaio scorso, McKennie è stato protagonista nel 2-0 con cui i bianconeri hanno conquistato il pass per i play-off della UEFA Champions League. L’ex Schalke ha messo a segno il gol che ha chiuso il match, ribadendo concretezza dopo il vantaggio firmato da Thuram. 

Il centrocampista, fondamentale sotto la gestione di Luciano Spalletti, ha espresso fiducia nel gruppo e nella guida tecnica. Intervistato dopo la partita, ha dichiarato:

«Ci piace giocare come squadra e ci divertiamo. Corriamo e ci sacrifichiamo l’uno per l’altro. Ognuno qui darebbe l’anima per l’allenatore», sottolineando il forte spirito di coesione all’interno dello spogliatoio. 

Il rendimento di McKennie è migliorato notevolmente rispetto alle stagioni precedenti, anche grazie al lavoro tattico del tecnico toscano che ha saputo valorizzare le sue doti di inserimento e dinamismo. Nell’ultima uscita europea è emerso come elemento chiave, imponendosi con personalità e concretezza. 

La Juventus, dopo qualche passo falso in campionato, si prepara ora alla difficile gara contro il Napoli con l’obiettivo di rilanciarsi in vetta alla classifica. La presenza di McKennie – reduce da prestazioni decisive – costituisce un’importante arma in più per il progetto di Spalletti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio