Roma – Sassuolo: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Svilar – 6.5
Attento in un paio di occasioni, una su tutte l’uscita perfetta ad annientare Kone diretto in porta.
Celik – 7
Non sbaglia un pallone, si smarca sempre per ricevere e affondare. Deliziosa lucidità nell’ipnotizzare mezzo Sassuolo davanti l’area di rigore per poi fare il passaggio giusto che porta al goal di Kone.
Mancini – 6.5
Sicuro nei tempi e nelle scelte. Solita garra che non lascia troppo spazio alle avanzate avversarie.
Hermoso – 6.5
Posizionamento sempre perfetto, buone le incursioni in attacco a creare superiorità numerica.
Ghilardi – 6
Un primo tempo davvero disastroso, palle perse, contrasti “leggeri” e scelte sbagliate. Nel secondo tempo prende fiducia e il suo inserimento coraggioso e preciso porta al secondo goal della sua squadra.
Wesley – 6
Entra nel secondo tempo, grande velocità e dinamismo uniti a una qualità e precisione un po’ meno efficaci.
Tsimikas – 5.25
Poco reattivo, spesso fuori posizione, si divora un goal praticamente fatto.
Rensch – SV
SV
Ziolkowski – SV
SV
Kone M. – 7
Un pilastro al recupero di ogni pallone, è il perno che dona sicurezza alla squadra, e condisce la sua prestazione con il goal vittoria.
Pisilli – 6.75
Energia da vendere, precisione nelle scelte e nella realizzazione dei passaggi, dimostra molta fantasia e un pizzico di follia. Dona grande vigore al centrocampo, e ne esce con una bellissima prestazione.
El Shaarawy – 6.5
Entra al posto dell’infortunato Ferguson, e gioca a destra. La sua esperienza è fondamentale per la squadra che dal suo ingresso cresce lentamente ma inesorabilmente. Delizioso l’assist di tocco a dimostrazione di grande fiducia.
Soule – 7.5
Il migliore della squadra, non dà riferimenti al Sassuolo ci prova da tutte le posizionie si fa trovare sempre dove non te lo immagineresti. Regala un assist perfetto a Kone e insacca un pallone facile facile chiudendo la partita.
Dybala – 6
Penalizzato sicuramente perché sempre raddoppiato e spesso triplicato. Nel primo tempo fatica anche a servire i compagni, a volte con alcune imprecisioni. Dopo l’ingresso del Faraone cambia posizione e da falso nueve riesce meglio nel suo gioco.
Ferguson E. – 5.5
Non gioca tantissimo, ma fa arrabbiare molto gasperini con le sue scelte, che anche a nostro avviso non sono state delle migliori. troppe imprecisioni. Poi si fa male ed esce.
Roma – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Muric – 6
Una bella parata nel primo tempo su El Shaarawi, ma in impostazione decisamente da rivedere. Poco lucido in alcune scelte.
Muharemovic – 6
Primo tempo ottimo, con attenzione e diligenza, non si fa scappare un pallone e chiude davvero ogni pertugio, oltre ad avanzare non poche volte per creare pericolo, uno su tutti un assist perfetto sciupato da Kone prima e da Laurienté poi. Nel secondo tempo, la pressione della Roma lo mette in affanno e ne patisce più come reparto che come singolo.
Idzes – 6
Chiusure perfette nella prima metà di gara, posizionamento sempre limpido e preciso. Dopo l’intervallo la gara anche per lui si fa decisamente più complicata e non riesce ad essere così incisivo come nei primi 45′.
Doig – 5.5
Fascia presidiata poco se non per contenere o raddoppiare e sulle prime ci riesce seppur con fatica. Durante l’azione del primo goal si fa un po’ imbambolare.
Walukiewicz – 5.25
Nessuna spinta sulla corsia laterale. Grande fatica durante tutta la partita, resta a guardare l’inserimento di Ghilardi in occasione del secondo goal della Roma.
Fadera – 6.25
Molto positivo, ha una buona visione di gioco e si rende piuttosto pericoloso, soprattutto nei movimenti tra le linee. Cala nella fase finale della partita.
Lipani – 6.25
Fondamentale in contenimento, riesce spesso a prevedere movimenti degli avversari e traiettorie del pallone. Anche lui nel secondo tempo, perde un po’ le energie.
Matic – 6
Una prestazione sufficiente, supporta la squadra ma non brilla.
Kone I. – 5.5
Più quantità, meno qualità, quando deve essere concreto spreca malamente. Confusionario.
Vranckx – 5.5
Entra nel secondo tempo, ma non ha la spinta giusta per sostenere una partita difficile. Anche lui si fa ammaliare da Celik in occasione del primo goal.
Iannoni – SV
SV
Lauriente – 6
Pericoloso nel primo tempo, è forse la spina nel fianco della difesa della Roma. Non concretizza, ma ci va molto vicino.
Cheddira – 5.5
Evanescente il suo ingresso nel secondo tempo, tocca pochissimi palloni e non fa molto per aiutare la squadra.
Pinamonti – 5.25
La sua fisicità viene annientata da una marcatura asfissiante che lo mette nelle condizioni di giocare spesso spalle alla porta, senza tuttavia riuscire a ripulire e rifinire per far salire la squadra.
Pierini – SV
SV
Moro L. – SV
SV






