Udinese – Pisa: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 6
Nel primo tempo compie solo un intervento, non facile, su Moreo al 13°. Nella ripresa invece, è vero che probabilmente sul secondo gol del Pisa poteva respingere meglio, ma si riscatta poco dopo, con una gran parata su conclusione di Meister, deviata sul palo. Complessivamente sufficiente.
Kabasele – 6.5
Trova il gol del momentaneo 1 a 1 con un bell’inserimento aereo. Bravo anche in chiusura difensiva. Ha qualche responsabilità, però, in marcatura sul secondo gol degli ospiti, ma la prestazione resta più che positiva.
Solet – 6.25
Una partita da 6 in pagella per gran parte del match, in quanto alterna buone cose ad alcune sbavature difensive. Cresce però nei minuti conclusivi, contribuendo attivamente al forcing finale della sua squadra.
Zanoli – 6
E’ vero che, soprattutto nella prima frazione di gioco, spinge molto sulla corsia destra dell’Udinese, ma in fase difensiva soffre un po’ le iniziative di Angori. Complessivamente sufficiente.
Palma – 6
Entra al minuto 75 per Kamara. Si limita a mantenere la posizione di copertura difensiva.
Kamara – 5.75
Terzino sinistro. Il suo voto non è pienamente sufficiente, in quanto, sul secondo gol del Pisa, anche lui ha qualche responsabilità, essendo fuori posizione.
Bertola – 5.5
In netta difficoltà quando si trova a dover contrastare Tramoni. Si riscatta, anche se solo parzialmente, nel finale, fornendo una gran palla per Davis, il quale non riesce a concretizzare.
Zaniolo – 7
Oltre all’assist per la rete di Kabasele, il fantasista dell’Udinese fornisce (tanta) qualità e giocate di livello superiore per i compagni di squadra. Il migliore dei suoi.
Atta – 6.25
In campo dal minuto 56. Entra piuttosto bene, portando un po’ di scompiglio nella retroguardia avversaria. Colpisce un palo nel finale.
Ekkelenkamp – 6.25
Schierato da centrocampista di sinistra. Disputa una partita un po’ incolore, senza particolari spunti. Si riscatta, però, conquistando il calcio di rigore del successivo 2 a 1.
Piotrowski – 6
Entra per Zanoli al minuto 56. In mezz’ora, circa, di gioco non riesce a toccare molti palloni ma è bravo nell’interrompere qualche contropiede degli avversari.
Karlstrom – 5.75
Diverse volte è in ritardo nel raddoppio di marcatura su Tramoni. Meno bravo del solito nel dettare i tempi di gioco alla squadra.
Miller – 5.75
A differenza dello scorso match di campionato lo scozzese è un po’ superficiale ed impreciso nelle giocate. Viene sostituito nel secondo tempo da Iker Bravo.
Bravo – 6
In campo dal minuto 75. Prova a dare una mano alla squadra nei minuti finali di partita.
Davis – 6
Il suo voto finale è la somma tra il rigore del momentaneo 2 a 1, segnato a fine primo tempo, e il grandissimo errore, a porta vuota, commesso nei minuti finali di gara.
Gueye – 5.5
In campo dal 61°. Viene sempre chiuso dai difensori avversari.
Udinese – Pisa: pagelle Pisa della Redazione Fantapazz
Scuffet – 6
Non deve mai compiere particolari interventi. Nulla da fare sia sul rigore di Davis che sul colpo di testa ravvicinato di Kabasele.
Angori – 6.5
Dopo un primo tempo passato soprattutto in copertura su Zanoli, cresce nettamente nella ripresa, accompagnando spesso l’azione del Pisa e mettendo diversi traversoni pericolosi nell’area di rigore avversaria.
Caracciolo – 6
Qualche sbavatura difensiva ma anche alcune chiusure aeree importanti.
Calabresi – 6
Centrale destro di difesa. Dei tre difensori del Pisa è quello che si sgancia con maggior costanza. Non ha particolari responsabilità sui gol dell’Udinese.
Canestrelli – 5.5
Non riesce ad intervenire di testa sul calcio d’angolo battuto da Zaniolo e trasformato successivamente da Kabasele. Il più in difficoltà dei difensori del Pisa.
Coppola – SV
Entra nei minuti di recupero.
Tramoni – 7.5
Prima trova il bellissimo gol del vantaggio e successivamente realizza l’assist (anche se non ufficialmente) per la rete del pareggio del Pisa. Il migliore in campo.
Aebischer – 6.5
Assist man per la rete di Tramoni. Mette spesso ordine in mezzo al campo.
Piccinini G. – 6.5
Subentra per Leris al 57°. Ha il merito di entrare nell’azione del 2 a 2 del Pisa, tramite il colpo di testa che costringe Okoye alla respinta corta.
Toure I. – 6
Entra al minuto 57 per Marin. Si posiziona largo a destra. Non commette particolari ingenuità.
Marin M. – 5.75
Nella prima frazione di gioco soffre un po’ la mobilità di Zaniolo, il quale, tante volte, viene a prendere palla nella sua zona di campo. Ammonito, esce nella ripresa.
Leris – 5.25
Il voto negativo è chiaramente condizionato dall’ingenuo fallo da rigore commesso su Ekkelenkamp, nel primo tempo. Poco incisivo anche nella metà campo avversaria.
Hojholt – SV
In campo dal minuto 90.
Meister – 6.75
Timbra il cartellino con la preziosa rete del pareggio del Pisa. E’ vero che viene tante volte chiuso dalla difesa avversaria ma colpisce anche un palo al 77°.
Moreo – 6
Dialoga bene con i compagni di reparto, soprattutto con Tramoni. Va vicino al gol al 13° con una bella “conclusione in estirada”, salvata in angolo da Okoye.






