Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ottolini nuovo Direttore Sportivo: il ritorno alla Juventus

Marco Ottolini torna in bianconero per guidare la Juventus, ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo.

Marco Ottolini assume ufficialmente la guida dell’area sportiva della Juventus, a partire dall’1 gennaio 2026. Il suo ingresso nell’organizzazione del club torinese segna una tappa importante per la società, che potrà contare sulla sua significativa esperienza nel panorama calcistico. Ottolini, classe 1980, ha iniziato la sua carriera nelle scrivanie subito dopo aver smesso i panni da calciatore nel 2002, scegliendo di dedicarsi alla gestione sportiva e costruendo nel tempo una preparazione solida su molteplici fronti.

Nel 2015 ha vissuto un’esperienza di respiro europeo collaborando con l’Anderlecht, dove ha avuto un ruolo chiave nel potenziamento del settore scouting del club belga. Il legame con la Juventus risale al 2018, quando Ottolini entra nell’area scouting internazionale: qui si occupa di seguire da vicino i giovani talenti in prestito all’estero e costruisce relazioni con altre società internazionali, contribuendo alla crescita dei calciatori di proprietà del club. Ha inoltre avuto parte attiva nella fase di avvio della Seconda Squadra, progetto poi avviato dalla dirigenza.

Dopo una parentesi al Genoa, Ottolini affronta la nuova avventura a Torino pronto ad assumersi la responsabilità di Direttore Sportivo. Il ritorno in bianconero è il punto di arrivo di un percorso fatto di competenza e attitudine alla gestione del calcio sia in Italia che fuori dai confini nazionali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio