Leon Goretzka entra nel mirino del Napoli in vista della prossima finestra invernale di trasferimenti. Il centrocampista tedesco, il cui accordo con il Bayern Monaco scadrà a fine stagione, suscita l’interesse di numerose formazioni europee. Oltre agli azzurri, anche l’Atletico Madrid sarebbe sulle sue tracce.
Anche alcune squadre turche, come Galatasaray e Fenerbahçe, hanno manifestato gradimento, ma il giocatore sembrerebbe guardare altrove. Nel nostro campionato, attenzione alle posizioni della Juventus, pronta a inserirsi nella corsa qualora si presentasse la possibilità.
Il Napoli sta affrontando delle difficoltà in mediana, considerata l’assenza di elementi chiave tra cui De Bruyne, Gilmour e Anguissa. In questo scenario, Goretzka rappresenterebbe un innesto perfetto per aumentare la qualità e la profondità della rosa, offrendo nuove soluzioni ad Antonio Conte.
Il futuro di Goretzka al Bayern appare incerto: la società bavarese punta a rinnovare la squadra e il suo elevato ingaggio non aiuta la riconferma. Le recenti indiscrezioni su attività social del giocatore hanno acceso i riflettori, ma il diretto interessato non sembra essere particolarmente attivo su queste piattaforme, ridimensionando l’accaduto. Tuttavia, senza proposte significative a gennaio, il tedesco dovrebbe restare sino a giugno per poi lasciare il club a parametro zero.






