Atalanta – Cagliari: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.
Carnesecchi – 6
Non si sporca mai i guanti e sul goal subito può fare poco.
Zappacosta – 6.25
Parte alla grande, spina nel fianco degli avversari. Da quinto, chiude una diagonale offensiva e dal suo calcio in porta, nasce l’assist (un po’ causale e sicuramente fortunata) che permette a Scamacca di siglare il goal del vantaggio. Poteva invece far meglio nell’azione del momentaneo 1-1.
Kossounou – 6.25
Un buon salvataggio in area piccola, lascia un po’ di spazio agli avversari in occasione del goal subito.
Djimsiti – 6
Qualche duello lo vince e qualcuno lo perde, ma tutto sommato non sfigura. È costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per un problema muscolare.
Kolasinac – 6
Per un’ora gioca una buona gara, aggressivo e determinato. Sul goal del momentaneo 1-1 non è posizionato bene.
Bernasconi – 6
Palestra lo tiene impegnato, pertanto si concentra più sulla fase difensiva.
Ahanor – 5.5
Entra nella ripresa e lascia un po’ a desiderare, sbagliando l’uscita sull’avversario nell’azione del pareggio sardo.
Ederson – 6.5
La sua presenza in mezzo al campo si sente, ruba tanti palloni e verticalizza appena ne ha la possibilità
Samardzic – 6.5
Gioca poco più di 15′, ma il suo ingresso in campo è determinante per lo sviluppo del match. Dai suoi piedi parte il cross-assist (senza bonus perchè sporcato da una deviazione) che Scamacca poi finalizza con la rete che vale il 2-1 e tre punti importanti per gli uomini di Palladino. La giocata risulta determinante ai fini del risultato finale e quindi meritevole di voto.
De Ketelaere – 6
Parte bene, servendo ottimi filtranti ai suoi compagni. Cala vistosamente nella ripresa, a causa probabilmente delle fatiche del doppio impegno.
De Roon – 6
Al solito, lotta su ogni pallone, fino all’ultimo secondo del match. Sbaglia però l’intervento su una palla che termina nell’aree piccola e per poco non costa il goal subito all’Atalanta.
Zalewski – 6
Entra nel finale di gara e prova a mettersi in luce con diverse azioni personali, ma non riesce a completare.
Musah – 5.5
Tanti errori in fase di posizionamento e in fase di possesso palla.
Pasalic – SV
SV
Scamacca – 7.75
Sembra un giocatore diverso, ritrovato. La cura Palladino sembra funzionare. Ricambia la fiducia con una grande gara e soprattutto una doppietta che regala la posta in palio piena agli uomini della Dea.
Lookman – 6.25
Ha una buona chance in avvio di gara (probabilmente in fuorigioco), ma tira su Caprile. Con il passare dei minuti si accende e poco dopo, dai suoi piedi, nasce l’azione del goal dell’1-0. Nella ripresa ci prova con qualche azione personale, ma Palestra gli chiude tutte le vie possibili.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.
Atalanta – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Caprile – 6.5
Diverse parate, alcune semplici e altre più impegnative che tengono in partita il Cagliari fino agli ultimi minuti di gara.
Palestra – 6.75
Continua il momento d’oro per l’esterno italiano, ex del match. Tanta corsa e facilità di gamba, compie quattro recuperi importanti che permettono al Cagliari di non ritrovarsi a tu per tu con Lookman.
Obert – 6.25
Non benissimo sul primo goal subito, ma poco dopo mette a segno un grandissimo intervento che permette al Cagliari di non andare sotto di due marcature.
Idrissi – 6
Entra nell’ultima mezz’ora di gara, gioca una discreta gara, senza demeritare troppo.
Rodriguez Ju. – 6
Qualche pallone di troppo perso nella propria metà campo, ma si applica tanto e dà un buon contributo in fase difensiva.
Zappa – 5.5
Lookman lo punta e lo salta sempre con agilità, come in avvio di azione del primo goal di Scamacca.
Luperto – 5
Il peggiore in campo, nel finale di gara si perde la marcatura di Scamacca che non perdona e mette a segno il goal del definitivo 2-1.
Gaetano – 7
Continua il momento di forma, dopo il goal vittoria alla Roma, il goal che illude i sardi. Ingresso in campo perfetto.
Folorunsho – 6.5
Tanta fisicità, tanti duelli fisici. Partecipa attivamente all’azione del goal dell’1-1.
Deiola – 6
Fatica nella prima parte di gara a tenere il ritmo imposto dal centrocampo bergamasco. Sale nella ripresa, facendo un ottimo filtro in mezzo al campo.
Prati – 6
Amministra in mediana. Quando può, prova a rendersi utile anche in fase propositiva, senza riuscire a trovare il varco giusto.
Adopo – 5.5
Arriva in ritardo nella chiusura su Zappacosta e ciò contribuisce in maniera negativa sulla sua prestazione.
Esposito S. – 6.75
Prima parte di gara difficile, con tanta corsa a vuoto. Nella ripresa però, cambia musica e si fa vedere più spesso. Dialoga e serve un assist perfetto per Gaetano nell’azione del goal del momentaneo 1-1.
Borrelli – 5.75
Quasi sempre spalle alla porta, fa a sportellate con Dijmsiti. Nel finale di primo tempo, salta con il tempo giusto e colpisce di testa una palla che finisce di poco al lato della porta difesa da Carnesecchi.
Luvumbo – SV
SV
Pavoletti – SV
SV






