Bologna – Cremonese: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 13° turno.
Ravaglia – 5.5
Incolpevole sul primo gol ma non si può dire altrettanto per gli altri due, Vardy prima lo beffa calciando in mezzo alle gambe ma è sul terzo gol che commette l’errore più evidente, sbagliando il tempo dell’uscita.
Holm – 6
Pochi minuti in campo senza incidere in alcun modo.
Zortea – 5.5
Non commette errori decisivi ma non è incisivo nell’altra metà campo.
Heggem – 5.5
Entra dopo l’intervallo e viene subito beffato, non si accorge di Vardy, l’ex Leicester gli si apposta alle spalle, anticipa lui e Ravaglia e scarica in porta la palla dell’1-3.
Lucumi – 5
Casale certo non lo aiuta ma anche il colombiano è fuori posizione sia sul primo che sul secondo gol.
Miranda J. – 5
Le reti della Cremonese nascono tutte dalla sua parte, male nelle diagonali nel primo tempo, nel secondo non riesce a chiudere Barbieri che firma l’assist per la doppietta di Vardy.
Casale – 4.5
Nettamente il peggiore, parte male bucando un intervento e lasciando a Vardy l’occasione per sbloccare il match, anche i primi due gol degli ospiti lo vedono protagonista in negativo, esce all’intervallo dopo una prestazione da horror.
Dominguez B. – 6
Vivace in avvio, mette in difficoltà Barbieri ma poi cala alla distanza e viene sostituito tra il primo e il secondo tempo.
Bernardeschi – 6
Italiano gli concede dieci minuti più il recupero ma l’ex Juve non riesce a sfruttarli e a invertire l’inerzia del match.
Cambiaghi – 5.75
Gioca tutto il secondo tempo senza però fare la differenza, prova un paio di discese palla al piede ma viene sempre contenuto dalla retroguardia avversaria.
Odgaard – 5.5
Sonnecchia, ispira si l’azione del rigore ma tanti altri palloni li gioca con imprecisione, spesso consegnandoli agli ospiti.
Moro – 5.5
Non è incisivo nella gestione del possesso e anche nel ruolo di filtro di certo non spicca.
Pobega – 5.5
Troppo morbido in fase difensiva, velleitario nell’altra metà campo.
Orsolini – 6.5
Freddo e preciso dal dischetto ma oltre al gol fa pochino.
Castro – 6
Si guadagna il rigore e ha un paio di altre occasioni potenziali, strappa una sufficienza striminzita.
Dallinga – 6
Ha a disposizione un quarto d’ora più il recupero ma i tre centrali della Cremonese lo sorvegliano senza patemi.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 13° turno.
Bologna – Cremonese: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz
Audero – 6.5
Una parata per tempo, bella soprattutto la seconda su Castro, I suoi rinvii mettono sempre in difficoltà la retroguardia avversaria.
Barbieri – 7
In avvio soffre Dominguez ma poi prende le misure, decisivo nell’altra metà campo, perfetto l’assist al volo per la doppietta di Vardy.
Baschirotto – 6.75
Non sbaglia nulla in marcatura, guida la difesa con grande autorevolezza.
Bianchetti – 6.5
Causa il rigore del momentaneo 1-2 tenendo il braccio largo ma alla mezz’ora aveva servito un assist al bacio per Payero e mette lo zampino anche nell’azione del terzo gol.
Pezzella – 6.5
Orsolini non è certo il più comodo degli avversari ma lui non sfigura, sullo 0-0 nega a Castro l’opportunità di calciare a rete da pochi passi con una chiusura perfetta per scelta di tempo.
Terracciano F. – 6
Prestazione sufficiente, senza squilli né sbavature.
Folino – SV
SV
Payero – 7
Lucido nella gestione del pallone e freddissimo quando si ritrova a tu per tu col portiere e lo trafigge portando avanti gli ospiti.
Bondo – 6.5
È su ogni pallone, fondamentale nel proteggere la difesa, ha anche un’occasione in area avversari ma arriva poco lucido visti i chilometri corsi a rincorrere i giocatori del Bologna.
Vandeputte – 6
Poco appariscente ma utile in interdizione.
Zerbin – 6
Entra dalla panchina per contenere Cambiaghi e fa il suo dovere senza particolari sussulti.
Grassi – 6
Uno scampolo di partita senza lasciare il segno sul risultato.
Vardy – 7.75
Prestazione da grande attaccante e da vero leader, sciupa un’occasione nei primi minuti ma non si abbatte e quando ha la chance di rifarsi non sbaglia, bello anche il secondo gol: si apposta dietro Heggem e beffa sia lui che Ravaglia chiudendo il match.
Bonazzoli – 6.5
Non si rende pericoloso ma ispira i compagni, suo il suggerimento preciso per Vardy che al trentacinquesimo raddoppia il vantaggio.
Sanabria – 6
Gioca un quarto d’ora più il recupero senza lasciare il segno visto che la Cremonese è tutta dietro a difendere i tre punti.






