Mentre tutti sono intenti a seguire le ufficializzazioni delle grandi squadre ed la soap CR7 a Empoli ufficiale Rasmussen.
All’età di 14 anni passò dalle giovanili dell’Odense Boldklub, all’under 19 della Schalke04. A Luglio del 2016, all’età di 19 anni, il danese, passa tra i professionisti del St. Pauli dove non viene mai convocato, ma aggregato alla seconda squadra. Decide quindi di cambiare area firmando con il Rosenborg, dove da Gennaio dove colleziona 10 presenze di cui 9 da titolare aggiudicandosi il titolo di campione di Norvegia con un solo giallo a carico.
Nella passata stagione ancora al Rosenborg collezionando altre 10 presenze, 7 da titolare e 3 da subentrato confezionando anche 2 assist.
Schierato sempre più spesso da mediano ha potuto affinare la sua tecnica nell’impostazione del gioco.
Ad Empoli ed al Fantacalcio
Il difensore centrale prelevato dal Rosenborg sarà una pedina fondamentale della difesa empolese.
Classe ’97 con i suoi 190 cm e di piede sinistro può ricoprire tutti i ruoli al centro della difesa ed anche quello di terzino sinistro.
Grazie alla sua fisicità ed alla visione di giochi sa destreggiarsi anche come mediano frangi flutti davanti alla difesa in grado di spezzare l’azione avversari ed impostare al ripartenza.
In sede d’asta potrebbe essere un buon 8° del reparto al minimo investimento.