Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Berardi trascina un Sassuolo stellare: notte da sogno contro l’Atalanta

Berardi show e super Sassuolo: Atalanta k.o. a Reggio Emilia in una gara dominata dai neroverdi.

Sorpresa a Reggio Emilia: una serata indimenticabile per il Sassuolo che si impone con autorità contro una Atalanta irriconoscibile. I neroverdi brillano grazie a un super Berardi, protagonista assoluto con una doppietta e un assist, ben supportato dal gol di Pinamonti. Gli ospiti, invece, pagano una difesa poco attenta e un attacco poco incisivo, incapace di invertire il trend della partita.

L’avvio vede subito il Sassuolo prendere in mano la situazione: un errore difensivo della formazione ospite regala al Sassuolo un rigore che Berardi realizza senza esitazioni portandosi tra i migliori rigoristi del campionato con ben 49 centri dal dischetto. Poco dopo Berardi scappa sulla fascia e consegna a Pinamonti il pallone dell’1-0, con l’attaccante lesto a liberarsi della marcatura e battere l’estremo difensore bergamasco.

Nel secondo tempo, l’Atalanta prova a reagire ma lascia spazi aperti: il contropiede condotto da Thorstvedt permette ancora a Berardi di andare a segno, fissando il punteggio e confermandosi incubo per la squadra di Ivan Juric. Da segnalare anche l’azione difensiva prodigiosa di Idzes, che salva sulla linea su conclusione a botta sicura di Lookman, dimostrando quanto la squadra emiliana abbia saputo soffrire e colpire al momento giusto.

Per l’Atalanta si complica la situazione in campionato, con l’allenatore chiamato ora a riflessioni importanti dopo un’altra prestazione sottotono. Anche la società è chiamata riflessioni importanti sul futuro del mister. Juric, chiamato a prendere le redini dopo l’addio di Gasperini ora è sotto la lente d’ingrandimento è cominciano a venire a galla i primi nomi per sostituirlo. Al momento Thiago Motta e Palladino potrebbero essere chiamati in causa.

Per il Sassuolo i numeri di Berardi diventano invece sempre più impressionanti: con questa doppietta supera persino Higuain nella classifica marcatori di sempre in Serie A e si avvicina a Shevchenko, altro nome che ha fatto la storia del campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio