Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Parma – Milan: le pagelle di Fantapazz

Parma – Milan: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’11° turno.

Suzuki – 5.5

Decisamente poco reattivo sul gol di Saelemaekers che apre la gara, intuisce il rigore di Leao che tuttavia è troppo angolato. Nel finale, rischia la frittata su un tiro di Modric, salvandosi in tre tempi.

Delprato – 7.25

Un treno sulla fascia destra, si dedica alla fase difensiva e trova la gioia personale con l’inserimento perfetto per il 2-2. Cuore e tecnica.

Britschgi – 7

Una spinta incredibile sulla destra. Si propone costantemente con grande dedizione. Strappa il pallone a Estupinan e serve lucidamente Bernabè per l’1-2. Completamente diverso il secondo assist, che mostra la sua capacità di dribbling e di cross.

Valenti – 6.5

Solido e preciso al centro della difesa. È il leader del reparto e gestisce bene gli attacchi centrali del Milan. Sbroglia diverse situazioni complicate. Ottimo il salvataggio in avvio sul cross insidioso di Leao per Nkunku.

Troilo – 6

Entra al posto di un Ndiaye in difficoltà e offre subito più solidità e ordine alla difesa, contribuendo alla stabilità del reparto nel secondo tempo.

Valeri – 5.75

Partecipa all’azione del 2-2, ma in linea di principio spinge poco e di contro contiene anche relativamente poco Saelemaekers che appare pure più fresco di lui.

Lovik – 5

Spinge poco e fatica a contenere l’intraprendenza di Saelemaekers che nel primo tempo fa letteralmente quello che vuole.

Ndiaye – 5

Soffre terribilmente sulla sua corsia di competenza le accelerazioni di Leão e Saelemaekers, di rara ingenuità il fallo da rigore sul belga.

Bernabe – 6.75

Accorcia le distanze con una conclusione capolavoro che si insacca all’incrocio, dando il via alla rimonta. Prova a illuminare la manovra ogni volta che tocca palla ma non è costante in partita.

Keita – 6

Lotta in mezzo al campo ma si limita al compitino. Non riesce a dare l’accelerazione necessaria in fase di ripartenza. Fondamentale invece a supporto della difesa.

Sorensen – 5.25

Corre tanto ma principalmente a vuoto. Marcatura fiacca su Saelemaekers in occasione del vantaggio rossonero. Primo tempo in affanno nel trovare la posizione e impostare. Nella ripresa la musica non cambia, ma è autore di una grande rimonta su Saelemaekers che ne propizia l’errore a porta vuota.

Hernani – SV

s.v.

Cremaschi – SV

s.v.

Pellegrino – 6.25

Dialoga bene con Cutrone e si muove tanto, colpisce la traversa con un grande stacco di testa ma in altre circostanze manca di precisione. Mette comunque in difficoltà Pavlovic e Gabbia con i suoi movimenti e il grande lavoro di sponda per i compagni.

Cutrone – 5.75

Gara di grande sacrificio, come al solito. Fa un duro lavoro sporco sui difensori centrali del Milan, anche se non ha occasioni da gol nitide.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’11° turno.

Parma – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6

Incolpevole sul gol gioiello di Bernabé, ma la difesa lo tradisce sul 2-2 di Delprato dove comunque non è concentrato al 100%. In colpevole ritardo sulla testata di Pellegrino che si schianta sulla traversa, mentre è ben posizionato sulla staffilata volante dello stesso Delprato. Nel finale, compie una grande parata su Hernani per tenere il pari.

Bartesaghi – 6

Sostituisce Estupiñan in un momento delicato della partita. Fatica a dare la spinta attesa sulla fascia ma in fase di contenimento non demerita.

De Winter – 5.75

Gara in sordina e spesso meno incisivo in costruzione. Attento nel primo tempo, soffre le discese di Valeri nel secondo tempo e il dinamismo di Cutrone.

Gabbia – 5.5

Non irreprensibile, va in confusione sui movimenti della coppia d’attacco del Parma e commette qualche errore di lettura di troppo. Sovrastato da Pellegrino in occasione della traversa dell’argentino, mal posizionato sul 2-2 siglato da Delprato.

Estupinan – 5.5

Perde ingenuamente il duello con Britschgi che innesca il gol di Bernabè. Bruciato dallo svizzero in velocità in occasione del pareggio parmense. E’ autore però di un salvataggio clamoroso sulla linea a evitare il gol di Pellegrino. Tecnicamente qualche errore di troppo, ma la corsa non manca.

Pavlovic – 5

Meno propositivo del solito in avanti e si perde malamente Delprato in occasione del gol del pareggio che fissa il 2-2. Errori gravi in copertura, vedasi anche la distanza da cui cerca di ostacolare il mancino vincente di Bernabè.

Athekame – SV

s.v.

Saelemaekers – 6.5

Croce e delizia. Sblocca la partita con un’invenzione personale e si procura il rigore del 2-0. Nella ripresa, cala vistosamente e si divora clamorosamente il 3-2 a porta vuota.

Modric – 6

Gioca a un ritmo più basso del solito, forse stanco. Nonostante ciò, orchestra il gioco con l’esperienza che lo contraddistingue, ma non riesce a imporsi sulla mediana fisica del Parma.

Loftus Cheek – 6

Subentra a Nkunku e apporta fisicità e presenza nel centrocampo rossonero, che in quel momento era in affanno. Non riesce però a trovare l’incisività necessaria negli ultimi metri per riportare il Milan in vantaggio.

Pulisic – 5.5

Rientra dopo l’infortunio ma non è brillante. Fallisce una ghiotta palla gol inventata dal tacco di Leao calciando malamente a lato.

Ricci – 5.5

Partita in ombra dell’ex Torino che si propone poco in supporto alla regia di Modric e viene sovrastato nella ripresa dal ritmo imposto dal Parma in mediana.

Fofana – 5.25

Troppo nervoso e troppo poco presente nel vivo del gioco. Commette due errori gravi in chiusura, il secondo dei quali regala a Delprato l’opportunità di insaccare il pareggio. Prestazione insufficiente.

Leao – 7

Segna il rigore con freddezza e dà il via a molte azioni pericolose con la sua progressione. Cala nella ripresa in cui si accende a sprazzi. Visionario l’assist di tacco con cui manda in porta Pulisic.

Nkunku – 5.75

Non è ancora al top della condizione. Prova a dialogare con Leão, è dentro la partita dal punto di vista tattico ma non sotto quello tecnico.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’11° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio