Milan – Roma: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.
Maignan – 7.5
Qualche imprecisione nei rinvii iniziali, poi alza il livello con interventi decisivi su El Aynaoui, Wesley e Pellegrini. Si supera sul rigore di Dybala, parata che vale tre punti d’oro per il Milan.
Pavlovic – 7.5
Firma il secondo gol stagionale con un inserimento perfetto. In difesa parte con qualche esitazione, ma nella ripresa alza il muro, chiude ogni varco e trascina la linea anche sul piano emotivo.
Gabbia – 6.5
Solido e affidabile come sempre, parte con qualche difficoltà ma cresce con il passare dei minuti. Sempre ben posizionato, interviene con tempismo per risolvere un paio di situazioni delicate.
Bartesaghi – 6
Avvio difficile sulla sinistra, fatica nella prima mezz’ora a trovare le contromisure giuste. Poi sale di tono, confeziona un ottimo assist per Fofana (che spreca) e nella ripresa offre una prestazione solida.
De Winter – 5.75
Regala un’occasione a Dybala con un errore di posizionamento. Nella ripresa riesce a rendersi un po’ più efficace.
Tomori – SV
Sv.
Athekame – SV
Sv.
Modric – 7
Nonostante cerchino di marcarlo, Cristante gli stava addosso, alcuni lanci sono davvero pregevoli. Inoltre, respinge i pericoli e guida la squadra nei momenti più delicati.
Saelemaekers – 6.5
Sfida impegnativa contro la rapidità di Wesley, ma non si tira indietro. Tenta qualche dribbling e figura tra i più positivi, contribuendo a far salire la squadra.
Ricci – 6
Partenza difficile in fase difensiva, migliora nella ripresa e si rende pericoloso anche con qualche tiro, pur senza trovare fortuna.
Fofana – 5.5
Fa alcune cose buone però commette qualche errore di troppo: spreca un’occasione clamorosa e concede un rigore alla Roma.
Loftus Cheek – SV
Sv.
Leao – 7
Dopo un avvio complicato, prende per mano il Milan. Le sue serpentine mettono in difficoltà i difensori giallorossi, supera N’Dicka e serve l’assist per il gol di Pavlovic. Nella ripresa spreca un gol clamoroso, con Hermoso che respinge sulla linea, che gli costa mezzo punto.
Nkunku – 6
Si fa notare con un tiro da fuori che impegna Svilar e colpisce un palo con un tocco fortuito su calcio d’angolo.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.
Milan – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Svilar – 7
Non può nulla sul gol di Pavlovic, ma nella ripresa è superlativo in più occasioni. Nega il gol a Fofana, respinge con bravura il tiro di Leao e al 68’ compie due interventi strepitosi, prima su Bartesaghi e poi su Ricci.
Hermoso – 6.25
Bene in marcatura, salva sulla linea il potenziale 2-0 di Leao, tenendo viva la partita.
Wesley – 6.25
Primo tempo positivo, mette spesso in difficoltà la catena di destra del Milan. Nella ripresa cala di rendimento e mostra segni di nervosismo.
Mancini – 6
Spostato a destra per dare sostegno all’attacco, disputa una partita onesta: non brilla particolarmente, ma non commette nemmeno errori.
Celik – 6
Nel primo tempo sembra quasi Maicon: sfonda spesso sulla destra e serve un ottimo pallone a Dybala, che però lo spreca. Cala vistosamente nella ripresa.
Ndicka – 5.75
Partenza positiva: anticipa, va alla conclusione e gestisce con ordine. Poi però cede in campo aperto contro Leao e perde sicurezza. Anche nella ripresa non riesce a ritrovare la sua consueta solidità.
Tsimikas – SV
Sv.
Pellegrini Lo. – 6.25
Entra bene e ravviva un po’ i compagni.
Kone M. – 6
Non una prestazione brillante come al solito, ma comunque di grande sostanza e affidabilità.
Cristante – 6
Si rende subito pericoloso con un’occasione nei primi minuti, ma calcia fuori. Sempre insidioso sui calci piazzati.
El Aynaoui – 6
Si fa notare nelle due fasi, soprattutto nella prima mezz’ora, arrivando anche al tiro in area, ma spreca l’occasione.
Bailey – 6
Entra nella ripresa al posto di Soule, prova qualche spunto.
Baldanzi – SV
Sv.
Soule – 6
Inizio incoraggiante con alcune giocate interessanti, ma alla lunga non riesce a incidere.
Dovbyk – 5.5
Dello spezzone di partita si ricorda solo una sponda per Pellegrini. Da un’attaccante è lecito aspettarsi di più.
Dybala – 5
Spreca subito due grandi occasioni, quelle che di solito non sbaglia mai. Poi fallisce il rigore e deve uscire per infortunio: non è la sua serata.






