Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cremonese – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Cremonese – Juventus: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.

Audero – 6.5

Incolpevole sui due gol subiti. Decisivo con due parate nel primo tempo. Di posizione quella su Vlahovic, di enorme reattività quella su Locatelli con cui respinge il tiro sul palo.

Faye – 6

Porta un po’ di brio sulla fascia sinistra. Spinge con costanza e buoni tempi di discesa. Dietro prova a dare una mano senza commettere sbavature.

Barbieri – 5.5

Sempre dentro la partita dal punto di vista dell’intensità, ma gli errori tecnici sono tanti (soprattutto al cross) e arriva spesso in ritardo sui tagli di Kostic.

Bianchetti – 5.5

Il capitano concede poco nel complesso, ma commette qualche imprecisione di troppo nell’impostazione e non riesce a contenere i movimenti a convergere di Cambiaso. Entrambi i gol nascono dal suo lato, sebbene non abbia colpe evidenti.

Baschirotto – 5.25

Stecca anche lui in questa serata. Fatica a prendere le misure a Vlahovic, che spesso gli sfugge sul primo controllo. Prestazione contraddistinta da molte rincorse all’indietro non idonee alle sue caratteristiche.

Terracciano F. – 5.25

Soffre molto la velocità e la spinta dei giocatori bianconeri che orbitano dalle sue parti, in particolare Kostic e Openda. Spero troppo arretrato di posizione e poco sicuro negli interventi. Disorientato sullo 0-1.

Floriani – 5.25

In netta difficoltà nel contenere Cambiaso sulla sua fascia che gode di estrema libertà e spazia su tutto il fronte. Si limita a difendere, ma con poca efficacia.

Vazquez – 6

Entra e mette la sua classe al servizio della Cremonese. Un po’ statico per risultare effettivamente pericoloso, ma il pensiero e la tecnica creano qualche problema alla Juventus.

Vandeputte – 6

Sfortunato sull’azione del primo gol della Juve essendo protagonista del rimpallo decisivo. Non si scompone e garantisce costanza e qualità, cercando di cucire il gioco in una posizione di campo molto dinamica.

Sarmiento – 6

Entra per dare freschezza. Riesce a tratti ad alzare il ritmo e dare maggior frizzantezza al centrocampo, sebbene la precisione nei passaggi latiti.

Bondo – 5.75

Tanta corsa e generosità in mezzo al campo. Piuttosto preciso nell’impostazione sebbene non sia il suo cavallo di battaglia. Paradossalmente soffre un po’ nel contrastare il centrocampo juventino.

Payero – 5.5

Inizia male subendo il centrocampo juventino apparendo del tutto fuori partita, poi ritrova un po’ di lucidità ma senza mai incidere in modo decisivo nella ripresa.

Vardy – 7

Giocatore di astuzia e tenacia. Lotta su ogni palla e, nell’unica vera chance, si inventa il gol dell’1-2 vincendo il duello fisico con Gatti e spiazzando Di Gregorio con un gol “alla Vardy”. Eterno.

Johnsen – 6.25

Entra nel finale ma è suo il lancio (un po’ a casaccio, per la verità) che permette a Vardy di ingaggiare il duello poi vinto con Gatti.

Bonazzoli – 5.5

Serata difficile. Sponde inefficaci e poca incisività in area. Non riesce a creare grattacapi a Gatti e Koopmeiners né a rifornire Vardy. Non è tutta colpa sua perché di palloni da ripulire ne arrivano pochi, ma siamo abituati a ben altro impatto.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.

Cremonese – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Di Gregorio – 6

Ordinaria amministrazione. Praticamente inoperoso fino al gol di Vardy, sul quale non può nulla.

Cambiaso – 7.5

Spina nel fianco costante sulla destra. Macina chilometri e premia la sua prestazione con il gol del 2-0. Devastante per l’intera partita.

Kalulu – 6

Gara senza sbavature. Ordinato e pulito in marcatura. Tiene bene la posizione come braccetto destro ma viene anche impegnato poco.

Gatti – 5.25

Gara sporca ma efficace fino al fatale errore che riapre la gara. Si fa sorprendere da una palla alta perdendo goffamente l’equilibrio e il duello con Vardy che trova l’1-2.

Joao Mario – SV

s.v.

Rugani – SV

s.v.

Kostic – 7

Sblocca subito il match dopo due minuti, sfruttando una deviazione fortunata ma facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Generoso in entrambe le fasi, sembra tornato quello di tre stagioni fa tutto d’un tratto.

Mckennie – 6.5

Gioca con intelligenza tra le linee spaziando su tutto il fronte. E’ prezioso in attacco ritagliandosi lo spazio e creandolo per i compagni, ma si fa apprezzare anche in interdizione con la puntualità nei raddoppi di marcatura sull’esterno.

Locatelli – 6.25

Fa girare il pallone con lucidità e pulizia tecnica, anche se l’inventiva scarseggia. Si rende pericoloso con un bel diagonale che Audero devia sul palo. Nella ripresa cala un po’ la sua centralità nel gioco bianconero e in fase di filtro mostra qualche lacuna.

Koopmeiners – 6.25

La mossa tattica di Spalletti. Gioca come braccetto di sinistra, si adatta bene e imposta l’azione da dietro con la sua qualità. Sorprende per dedizione nel tenere la linea difensiva e per il timing di alcune diagonali difensive.

Conceicao – 6.25

Entra benissimo in partita dando vivacità all’attacco. Da un suo spunto nasce il gol del 2-0 di Cambiaso. Dopodiché, perde di brillantezza e nonostante una Cremonese sbilanciata non riesce a far valere la sua rapidità.

Thuram K. – 6

Gara di sacrificio al rientro dall’infortunio. La forma non è scintillante e si vede, ma garantisce una prova sufficiente dal punto di vista tattico seppur priva dei suoi tradizionali strappi in mediana.

Adzic – SV

s.v.

Vlahovic – 6.5

Non segna ma è fondamentale. Lavora moltissimo per la squadra, si abbassa, fa sponde e attacca la profondità in maniera eccellente. Manda in crisi Baschirotto per l’intera gara, e questo inizio di stagione dell’ex Lecce dimostra che non è impresa semplice.

Openda – 5.75

Croce e delizia. Parte bene con il tacco che innesca il gol di Kostic e si muove bene intorno a Vlahovic permettendo al serbo di ingaggiare un duello individuale con Baschirotto. Poi, però, si perde soprattutto dal punto di vista tecnico, bruciando per altro un contropiede clamoroso nel secondo tempo.

David – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio