Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juric deluso: “Atalanta, oggi tutto è mancato”

Ivan Juric analizza la sconfitta dell’Atalanta e sottolinea errori su tutta la linea.

Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, ha condiviso le sue impressioni dopo la gara ai microfoni di Dazn. L’allenatore non ha nascosto la delusione per la prestazione della sua squadra, ammettendo: “Oggi è mancato praticamente ogni aspetto: intensità, costruzione del gioco e qualità tecnica. Non è stata la nostra giornata”.

Rispondendo alle domande sulle difficoltà riscontrate, Juric ha spiegato che, nonostante l’Atalanta abbia meritato di più in altre occasioni, questa volta non ha trovato elementi positivi a cui aggrapparsi. “Siamo stati al di sotto delle nostre possibilità e per la prima volta riconosco che abbiamo disputato una gara insufficiente sotto tutti i punti di vista”, ha aggiunto il mister.

Juric ha poi parlato dell’influenza del suo progetto nei pensieri dei calciatori: “A volte si fanno passi avanti, oggi invece abbiamo commesso parecchi errori nell’impostare l’azione e nell’atteggiamento. Ho dato spazio anche a cinque giocatori poco visti rispetto alla sfida contro il Milan, ma non hanno colto l’occasione per emergere. È stata una battuta d’arresto inaspettata e mi auguro che rimanga un episodio isolato”.

Commentando le prestazioni di Samardzic e Sulemana, Juric ha osservato: “Quando mancavano De Ketelaere e Lookman, le alternative si erano comportate bene. Oggi, con il loro rientro, la squadra non si è espressa allo stesso livello: la qualità rispetto alle scorse uscite è diminuita notevolmente”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio