Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, ha condiviso le sue impressioni dopo la gara ai microfoni di Dazn. L’allenatore non ha nascosto la delusione per la prestazione della sua squadra, ammettendo: “Oggi è mancato praticamente ogni aspetto: intensità, costruzione del gioco e qualità tecnica. Non è stata la nostra giornata”.
Rispondendo alle domande sulle difficoltà riscontrate, Juric ha spiegato che, nonostante l’Atalanta abbia meritato di più in altre occasioni, questa volta non ha trovato elementi positivi a cui aggrapparsi. “Siamo stati al di sotto delle nostre possibilità e per la prima volta riconosco che abbiamo disputato una gara insufficiente sotto tutti i punti di vista”, ha aggiunto il mister.
Juric ha poi parlato dell’influenza del suo progetto nei pensieri dei calciatori: “A volte si fanno passi avanti, oggi invece abbiamo commesso parecchi errori nell’impostare l’azione e nell’atteggiamento. Ho dato spazio anche a cinque giocatori poco visti rispetto alla sfida contro il Milan, ma non hanno colto l’occasione per emergere. È stata una battuta d’arresto inaspettata e mi auguro che rimanga un episodio isolato”.
Commentando le prestazioni di Samardzic e Sulemana, Juric ha osservato: “Quando mancavano De Ketelaere e Lookman, le alternative si erano comportate bene. Oggi, con il loro rientro, la squadra non si è espressa allo stesso livello: la qualità rispetto alle scorse uscite è diminuita notevolmente”.






