Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta – Milan: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Milan: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 9° turno.

Carnesecchi – 6

Sul gol di Ricci è tradito dalla deviazione di Ederson che lo sorprende. Per il resto resta praticamente spettatore: senza interventi decisivi, si limita a qualche uscita e a incoraggiare i compagni.

Hien – 6.5

Sfiora il gol di testa e controlla Gimenez senza concedergli spazi. Nel cuore della difesa a tre, si alza con coraggio e soffre solo nella ripresa. Tosto e sempre puntuale negli interventi.

Zappacosta – 6.5

In fase difensiva concede poco e sfrutta gli spazi a disposizione per spingere. Serve un paio di cross interessanti, tiene Bartesaghi sotto controllo e nel finale va vicino al gol in due occasioni.

Bernasconi – 6.25

Si rende protagonista con un salvataggio decisivo su un tiro ravvicinato di Loftus-Cheek, impreziosendo una prestazione comunque di buon livello.

Bellanova – 6

Subentra per portare energia e ci prova, senza riuscire però a servire il cross decisivo. Si impegna comunque a fondo e offre qualche spunto interessante.

Djimsiti – 6

Entra per blindare la difesa.

Kossounou – 6

Con l’attacco del Milan poco incisivo, riesce a controllare efficacemente la sua zona, presidiano bene la posizione.

Ahanor – 5.5

Esuberante e sempre pronto a inserirsi in area avversaria, spreca però un’ottima occasione calciando alto. Mostra qualche incertezza anche in fase difensiva.

Pasalic – 7

Passaggi precisi e puntuali, mette davanti alla porta prima Ahanor e poi Lookman, anche se sulla seconda occasione arriva il pareggio dell’Atalanta. Qualità pura al servizio della squadra.

Brescianini – 6.25

Sostituendo l’infortunato De Roon, entra subito in partita senza bisogno di ambientamento. Si piazza in mezzo con energia, ritmo e gamba tonica, mostrando aggressività e propensione ad avanzare.

De Ketelaere – 6

Dimostra qualità tecnica e alcune giocate interessanti, ma manca di quella giocata capace di cambiare davvero il corso della partita.

Ederson – 6

Sfortunato nel tocco che porta il Milan in vantaggio, ma incisivo nel costringere Maignan alla parata e nel far valere il fisico su Ricci. Cresce con il passare dei minuti e aiuta ad alzare il baricentro della Dea.

De Roon – 6

Esce per un infortunio dopo 20 minuti in cui sembrava entrato bene in partita.

Musah – SV

Sv.

Samardzic – SV

Sv.

Lookman – 7

Spesso si allarga a sinistra per cercare spazi e l’uno contro uno, mostrando grande vivacità offensiva fino al termine della partita. Finalmente si rivede il Lookman a cui eravamo abituati: gol importante, sempre nel vivo del gioco e desideroso di creare occasioni per la squadra.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 9° turno.

Atalanta – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6.5

Si guadagna il 6,5 con una strepitosa parata sulla conclusione di Zappacosta.

Gabbia – 6.5

Dirige da dietro, chiude i varchi. Si fa notare per una chiusura decisiva su Musah verso la fine della partita.

Pavlovic – 6.25

Attento in copertura e coraggioso nelle sortite offensive, non si lascia mai sorprendere da De Ketelaere e legge bene gli inserimenti avversari. Mostra maggiore sicurezza rispetto alla scorsa stagione.

Bartesaghi – 6.25

Serve l’angolo che porta all’1-0 e disputa una gara di personalità, pur avendo meno spazi per spingere e mettere in mostra la sua fisicità. Attento nei duelli con Zappacosta, sbaglia poco e resta sempre concentrato.

Tomori – 5.25

Si fa sorprendere fuori posizione sull’azione dell’1-1, scatenando la rabbia di Allegri. Soffre più del previsto quando l’Atalanta alza la pressione sulla retroguardia.

Athekame – SV

Sv.

Ricci – 7

Sblocca la gara con un gran tiro da fuori area. Nel prosieguo non sempre sceglie la giocata migliore, ma nel finale si fa apprezzare per l’impegno in copertura su Brescianini.

Loftus Cheek – 6.5

Entra al posto di Gimenez e mette subito in mostra il suo fisico, proteggendo palla e guidando le ripartenze. Offre spunti interessanti e diverse progressioni palla al piede, risultando più incisivo di Gimenez e Leao.

Modric – 6.25

La pressione di Pasalic e l’intensità dell’Atalanta lo tengono più ai margini del gioco rispetto al solito. Corre tanto e commette pochi errori, ma stavolta manca il guizzo che lo contraddistingue.

Fofana – 6.25

Prestazione solida, prezioso in fase di non possesso e più intraprendente nella ripresa quando trova spazi per spingere. Verticalizza con intelligenza, entra deciso nei contrasti e sfiora il gol con una girata su corner: non delude.

Saelemaekers – 5.5

Si perde Lookman in occasione del pareggio e spreca una buona chance calciando male. In generale fatica a incidere con giocate utili, ma compensa con grande generosità, correndo senza sosta sia in fase difensiva che offensiva.

Leao – 5.75

Limitato da un problema all’anca che lo costringe a uscire a fine primo tempo, fatica a incidere durante i minuti in cui resta in campo.

Nkunku – 5.5

Subentra a Leao senza riuscire a rendersi pericoloso, e da prima punta dopo l’uscita di Gimenez fatica a lasciare il segno.

Gimenez – 5

Non attraversa un buon periodo, e si nota anche nella gestione dei palloni nella sua zona. Pochi spunti, scelte poco precise e diversi errori, prima di dover uscire per infortunio.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 9° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio