Situazione delicata per il Milan in vista dell’importante sfida contro la Fiorentina: dopo gli ultimi test clinici, sono emersi aggiornamenti rilevanti sul fronte degli indisponibili: Rabiot e Pulisic.
Per Adrien Rabiot, gli accertamenti hanno confermato una lesione al muscolo soleo. Il centrocampista sarà costretto a fermarsi per circa due settimane e la sua presenza per la partita con l’Atalanta è tutta da valutare. Intanto salterà senza dubbio sia il prossimo turno di campionato sia la gara contro il Pisa.
Brutte notizie anche per Christian Pulisic: l’americano deve sottoporsi a ulteriori esami ai flessori della coscia destra nelle prossime ore, ma con la Fiorentina non ci sarà di certo. La diagnosi definitiva sui tempi di recupero sarà disponibile dopo i prossimi controlli.
Restano in bilico invece le condizioni di Estupiñán, che ha continuato il percorso riabilitativo per la distorsione alla caviglia riportata con la nazionale: il calciatore ha ripreso a correre in campo.
Migliora invece Saelemaekers, il cui reintegro in gruppo è sempre più vicino grazie al lavoro personalizzato svolto in campo, e nelle prossime sedute si valuterà se entrambi potranno rientrare tra i convocati.