Lazio – Torino: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le motivazioni dei pagellisti sulle pagelle del 5° turno.
Provedel – 5
Ha delle responsabilità sui gol, ma nel mezzo ci mette anche due parate che evitano un risultato più rotondo – e a posteriori la sconfitta. Senza l’intervento su Adams a deviare in corner, sarebbe stata una pagella disastrosa.
Tavares – 5.25
Disastroso nel primo tempo, nella ripresa prova a cambiare copione provando a spingere in maniera più concreta, ma il pericolo in fase difensiva è sempre dietro l’angolo, e quando arriva sul fondo i suoi cross lasciano a desiderare.
Gila – 5
Nel primo tempo è l’unico a salvarsi nel reparto difensivo laziale; nella ripresa invece, entra anche lui nella “lista dei cattivi”, colpevole sul secondo gol del Torino.
Hysaj – 5
Sbaglia tutto quello che può sbagliare nel primo tempo, in particolare sul primo gol del Torino. Spinge poco e male, non crea pericoli.
Romagnoli A. – 4.5
Il peggiore della difesa biancoceleste, colpevole sui primi due gol del Torino, si perde spesso la marcatura. Partita no.
Lazzari – SV
Pochissimi minuti a disposizione per lui.
Cataldi – 6.5
Nel primo tempo non riesce a sopperire all’inferiorità numerica a centrocampo, ma nella ripresa sale in cattedra. Nel finale si assume le responsabilità di un rigore pesantissimo.
Belahyane – 6
Entra in campo dalla panchina e mostra buona personalità palla al piede.
Basic – 6
Alla seconda da titolare per via dell’emergenza, anche oggi riesce a convincere Sarri e tifosi. Prestazione di buona qualità, condita da un assist.
Isaksen – 5.5
Entra in campo per provare a sparigliare le carte nel finale, tenta un paio di dribbling che però non gli riescono.
Cancellieri – 8
Ingiocabile oggi per il Torino, che riesce a punire due volte, entrambe in maniera spettacolare. Con questo stato di forma potrebbe far male a chiunque.
Noslin – 6.5
Entra in campo nel finale come “mossa disperata” di Sarri, e riesce a procurarsi un rigore.
Castellanos – 6.25
Corre, si sbatte, svaria per non lasciare riferimenti e legare il gioco, ma gli manca il gol. Una conclusione pericolosa, ma niente di più.
Pedro – 6.25
Nel primo tempo prova un paio di acuti più con l’esperienza che con la condizione fisica (che lascia qualche dubbio). Un assist riesce comunque a portarlo a casa.
Dia – 5.5
Il peggiore del reparto offensivo, non riesce a creare pericoli.
Vai a tutte le motivazioni dei pagellisti sulle pagelle del 5° turno.
Lazio – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Israel – 6.25
Non può fare nulla sulle prodezze di Cancellieri, ma ci mette i guantoni per evitare il terzo gol della Lazio. Bella la parata su Castellanos, che era però in fuorigioco.
Nkounkou – 7
Entra in campo a partita in corso, e smuove le acque per il Torino: prima un assist delizioso per Adams, poi salva il risultato qualche azione dopo con un colpo di testa in chiusura. Sulla fascia è infermabile.
Maripan – 6
Una partita attenta, macchiata da qualche sbavatura, ma nel complesso regge bene l’attacco laziale.
Masina – 6
Anche per lui un assist da subentrato, per il gol che avrebbe portato 3 punti pesantissimi. Peccato per l’errore qualche minuto dopo, ma non ha colpe: rimane un assist e una prestazione convincente da subentrato.
Pedersen – 6
Concreto e offensivo, nel primo tempo mette in seria difficoltà Tavares, che nella ripresa riesce però a prendergli le misure. Rischia pochissimo, tranne nel finale.
Lazaro – 5.25
Uno dei peggiori tra le fila del Torino: errori grossolani, che condizionano anche la partita.
Coco – 5
Dopo una partita discreta, in cui riesce ad addomesticare Dia e Castellanos, sale sulle montagne russe: prima realizza un gol pesantissimo, che gli varrebbe un bel 7; poi però causa un rigore disastroso, entrando in netto ritardo a partita praticamente quasi finita. E scende a 5.
Dembele – 4.5
Il peggiore del Torino: entra in campo disattento, e come Lazaro commette errori su errori.
Tameze – 6.25
Fondamentale per Baroni in fase di costruzione, gioca una buona partita sul piano tattico. Potrebbe dare più quantita al centrocampo del Torino, ma quella di oggi non era sicuramente una partita facile.
Vlasic – 6
Il fantasista del Torino prova ad accendersi nel primo tempo con un paio di acuti, ma senza riuscire a trovare né la conclusione pericolosa, né l’assist illuminante per i compagni. Il compitino lo porta a casa, ma l’impressione è che giochi con il freno a mano tirato.
Asllani – 6
A lui sono affidate le chiavi della cabina di regia, che conduce anche abbastanza bene, soprattutto nel primo tempo, quando il centrocampo del Torino manda in difficoltà la Lazio, complice la superiorità numerica (3vs2 nella zona centrale del campo). Qualche sbavatura di troppo e un cartellino giallo, altrimenti sarebbe stato più alto il voto finale.
Casadei – 5.5
Non riesce a incidere come potrebbe, soprattutto considerate le sue qualità negli inserimenti e negli strappi palla al piede. Rimedia un giallo inutile.
Gineitis – 5.5
Entra in campo nella fase finale per garantire più equilibrio a un Torino troppo offensivo dopo il gol del 2-2, ma non riesce a incidere.
Adams – 7
Non parte da titolare, eppure quando entra riesce a segnare ugualmente, facendo sicuramente rimpiangere a Baroni la sua scelta.
Simeone – 6.5
Da vero attaccante arriva per primo e sfrutta l’errore della Lazio, poi però piano piano esce dalla partita.
Ngonge – 6
Parte bene, propositivo, svariando lungo tutto il reparto offensivo. Nella ripresa esce completamente dalla partita.
Vai a tutte le motivazioni dei pagellisti sulle pagelle del 5° turno.