Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Frattura nella difesa Juve, Cabal ko con lesione di medio grado

Frattura muscolare per Cabal mette in difficoltà la difesa Juventus: stop minimo 45 giorni. Tudor cerca pronti rimedi per il Milan.

In vista del big match contro il Milan all’Allianz Stadium, la Juventus registra una frattura simbolica nella propria retroguardia. Il muro bianconero, sempre più incrinato, deve fare i conti con l’ennesimo guaio muscolare. La squadra di Tudor, infatti, deve registrare undici gol subiti nelle ultime cinque partite — un segnale che rivela gravi problemi difensivi.

Il più recente colpo arriva da Juan Cabal, infortunatosi durante la gara contro il Villarreal: gli esami al J|Medical hanno confermato una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra. Il suo stop stimato è di almeno 45 giorni. Così, il colombiano potrebbe tornare solo dopo la sosta di novembre, con la Fiorentina come possibile match per il rientro. 

Tudor, reduce da quattro pareggi consecutivi contro Borussia Dortmund, Verona, Atalanta e Villarreal, ha bisogno di restituire solidità alla squadra. Il trio che “tiene in piedi la baracca” fino ad ora è composto da Gatti, Kalulu e Kelly. Ma non basta: recuperare Gleison Bremer (assente per infortunio) sarebbe fondamentale per dose di esperienza in più. 

In sede di preparazione al match con il Milan c’è una corsa contro il tempo: domani i provini potranno dare risposte decisive. Tudor spera di presentare una difesa più coesa possibile, anche se l’assenza di Cabal limita le rotazioni. L’allenatore croato dovrà mixare prudenza e coraggio per evitare di trovarsi ancor più scoperto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio