Sembrerebbe raggiunto l’accordo tra Napoli e Salisburgo per Lainer
Stefan Lainer sembrerebbe essere diventato un giocatore del Napoli. Ad annunciarlo attraverso Twitter è il giornalista di Tv Luna Carlo Alvino che scrive: “E con questo siamo a tre. Stefan Lainer é un giocatore del Napoli. Dopo giorni di trattative il club azzurro ha trovato l’accordo definitivo con il Salisburgo. Visite mediche già programmate per il difensore laterale destro austriaco classe ’92”.
Un ulteriore indizio può essere rappresentato dal fatto che, secondo quanto riferisce dall’Austria “Salzburger Nachrichten“, il giocatore non sia presente al raduno dei Red Bull Salisburgo, che ha preso il via quest’oggi.
Passare al Napoli rappresenterebbe per il giocatore senza dubbio un sensibile passo in avanti. L’allenatore del Salisburgo, Marco Rose, ha fatto buon viso a cattivo gioco parlando di “decisione difficile da accettare ma che fa parte del mondo del calcio”.
Lainer è un giocatore che sa far sentire la propria presenza nella metà campo avversaria. Pur non avendo un fisico da corazziere, si impone anche sui palloni aerei (contro la Lazio ha segnato di testa in Europa League), e sopratutto ha un piede destro molto raffinato grazie al quale ha confezionato ben 11 assist stagionali con il Salisburgo.