Facciamo il punto sulla situazione della Fiorentina, ad un passo dall’Europa
La Fiorentina non l’ha conquistata sul campo, ma potrebbe conseguire la qualificazione alla prossima Europa League in tribunale. Si attende infatti la sentenza dell’Uefa che dovrebbe quasi certamente escludere il Milan dalle coppe e inserire, al suo posto, la squadra viola.
In caso di ripescaggio cambierà qualcosa in casa viola. Sicuramente si farà fronte a qualche acquisto in più e di maggior spessore tecnico, e si anticiperebbe di qualche giorno la data del ritiro estivo.
Il mercato
Sul fronte mercato per Gabriel è pronto un quadriennale, anche se la Sampdoria è pronta ad inserirsi nella trattativa, ma ancora non è chiaro quale sarà il ruolo del portiere, con Freitas che ancora è in cerca del nome giusto in Francia, parliamo di Benoit Costil del Bordeaux. In uscita invece si lavora per dare via Saponara: il trequartista potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare a De Paul. Come riporta alfredopedulla.com si lavora per il ritorno in Italia di un ex milanista: Pasalic. La Fiorentina avrebbe già scelto la formula con cui prendere il centrocampista tornato al Chelsea dal prestito allo Spartak Mosca: prestito con diritto di riscatto. Sempre vivo l’interesse della società gigliata nei confronti del croato Pjaca, operazione nella quale si ripone fiducia.
Si cerca di blindare intanto Veretout con un adeguamento contrattuale dell’ingaggio di circa 1.3 milioni. La Fiorentina ha già rifiutato un’offerta per il proprio centrocampista arrivata dal Marsiglia, posizionando cosi il francese classe ’93 al centro del progetto viola.