Cagliari – Parma: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Caprile – 7
Innalza il muro davanti alla sua porta. Prodiguoso il doppio intervento su Pellegrino e Cutrone. Si oppone alle altre opportunità parmensi con ottimo senso della posizione.
Felici – 7
Aggiunge frizzantezza sull’esterno sfruttando la stanchezza della squadra ospite. Pronto all’appuntamento, spinge in porta il gol del definitivo 2-0.
Palestra – 6.5
Spacca la partita con le sue galoppate. Una sua percussione devastante apre il campo per l’azione del 2-0.
Mina – 6.25
Approfitta del paperone di Suzuki per siglare il vantaggio, ma in difesa soffre tantissimo in marcatura su Cutrone che gli scappa via almeno 3 volte arrivando davanti a Caprile. Ingenuità grave a inizio partita nel contrasto con Pellegrino.
Zappa – 6.25
Ricorre spesso alle cattive, ma nella sostanza riesce il più delle volte a tamponare gli attacchi di Valeri. Non riduce l’aggressività con il giallo sulla testa e Pisacane lo sostituisce.
Luperto – 6
Cutrone si muove molto anche dalle sue parti e, con l’ingresso di Oristanio e Almqvist, si dimostra non padrone dell’area di rigore. Tuttavia, si stacca dalla linea difensiva con i tempi giusti evitando il peggio in un paio di ripartenze avversarie.
Obert – 6
Da un suo cross nasce il gol del vantaggio, ma è una delle poche volte in cui si propone in avanti, si concentra sulla fase difensiva con buoni risultati. L’ingresso di Almqvist lo mette in crisi e non sempre esegue la diagonale con i tempi giusti.
Ze Pedro – SV
sv
Adopo – 6.25
Perde un paio di palloni sanguinosi davanti alla propria difesa, ma complessivamente è un giocatore a cui i compagni si appoggiano e che regala dei break importanti in mediana. Risulta decisivo nell’occasione del 2-0.
Prati – 6.25
Poca qualità in impostazione rispetto a quello che la società di aspetta da lui. In compenso, la sua presenza in interdizione risulta spesso decisiva a specchio della difesa.
Gaetano – 5.75
Si propone molto fra le linee, ma la maggior parte delle volte non trova il guizzo tecnico determinante.
Deiola – 5.75
Sicuramente il suo ingresso fornisce equilibrio al centrocampo, ma anche un po’ di confusione nei movimenti.
Folorunsho – 5.75
Parte da mezzala, finisce sulla trequarti. Un po’ impacciato e tecnicamente rivedibile, non ripulisce bene la manovra, ma è comunque presente in ogni zona del campo in fase di non possesso.
Esposito S. – 6.25
Partita di enorme sacrificio a supporto della squadra, non sempre lucido sulla trequarti dove comunque è molto attivo.
Borrelli – 6.25
Imbastisce la ripartenza del 2-0 e vince molti duelli fisici.
Belotti – 5.5
Un suo colpo di testa propizia l’errore di Suzuki, ma nella sua partita è evidente l’inadeguatezza sia fisica che tecnica. Mezzo voto in più per la buona volontà nonostante una condizione fisica inaccettabile. Numerosi anche gli errori tecnici gratuiti.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Cagliari – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Suzuki – 5
Il suo grottesco errore sul colpo di testa di Belotti apre la porta a Mina che deposita in rete il gol che indirizza la gara. Errore ingiustificabile.
Lovik – 6.25
Gioca sul lato non di sua competenza, ma complessivamente tiene botta sulle avanzate di Obert (molto timide) e vince molti duelli fisici sull’esterno.
Circati – 6
Prestazione solida senza sbavature sia in marcatura che sulle letture delle traiettorie in area. Guida il reparto con ordine.
Delprato – 5.75
Quando avanza manca della dovuta precisione, dietro non concede molto spazio. In occasione del gol di Felici è poco reattivo sulla deviazione del palo.
Valeri – 5.75
Propositivo in attacco come suo solito, autore di un buon numero di traversoni potenzialmente pericolosi. Con l’ingresso di Palestra va in netto affanno, perdendoselo nell’avvio di azione del 2-0.
Ndiaye – 5.25
Sovrastato da Mina sul gol del vantaggio sardo. In linea generale non dà grande sicurezza dietro, dimostrandosi ancora non pienamente integrato nel reparto difensivo crociato.
Bernabe – 6.5
E’ la luce del Parma, ogniqualvolta la palla passa dai suoi piedi succede qualcosa. Buona prova anche dal punto di vista atletico.
Oristanio – 6.5
Il suo ingresso in campo mette in crisi la difesa sarda. Prima serve uno splendido assist a Cutrone che di testa spreca malamente, poi si fa trovare sulla palla arretrata di Almqvist colpendo la traversa con un gran destro volante. Difficile da marcare.
Ordonez – 5.5
Poco efficace nei contrasti e negli intercetti, gioca un primo tempo in affanno nell’entrare in partita. Palla al piede si limita al compitino appoggiandosi il più delle volte a Bernabè.
Sorensen – 5
Si perde completamente Belotti nell’occasione dell’1-0 e non riesce praticamente mai a strappare ribaltando l’azione. Non si risparmia in quanto a dispendio energetico, ma di funzionalità se ne intravede veramente poca.
Keita – SV
sv
Estevez – SV
sv
Almqvist – 6
Come Oristanio, genera il panico nella difesa avversaria con le sue accelerazioni e i suoi movimenti con e senza palla. Ottimo l’assist per Oristanio che colpisce la traversa. Ha il demerito di non aver seguito Felici nell’occasione del 2-0 lasciandolo libero di spingere in rete il gol che chiude la gara.
Pellegrino – 5
Si presenta alla partita rubando palla a Mina e costringendo Caprile all’ottimo intervento, dopodiché non riesce più a giocare di sponda per i compagni e farsi trovare in area.
Cutrone – 4.75
Si muove molto e si divincola facilmente dalla marcatura di Mina a più riprese, ma spreca tre grandi occasioni da gol. Poco freddo nel tap-in dove trova dinanzi a sé un grande Caprile, non trova l’angolo colpendo ancora Caprile e si divora clamorosamente di testa il gol del possibile 1-1 non trovando neanche la porta.
Djuric – SV
sv