Emre Can, un centrocampista abile a difendere
Emre Can è un centrocampista tedesco di origine turca classe ’94. Saluta il Liverpool dopo 4 anni e oltre 100 presenze per trasferirsi alla Juventus. Centrocampista difensivo dotato di un buon fisico, trova la sua collocazione come mezzala in un centrocampo a 3 o come centrale se il modulo prevede 2 centrocampisti.
Uno dei punti di forza del giocatore è il recupero del pallone attraverso il tackle e sfruttando la sua potenza fisica. Nonostante la somiglianza fisica a Khedira, Emre Can è un giocatore con caratteristiche differenti rispetto al connazionale. Se il primo ama inserirsi e creare occasioni da rete, il secondo predilige la fase di recupero e di possesso palla.
L’ultima stagione con la maglia dei Reds
Nel corso della stagione appena conclusa, il centrocampista ex Liverpool ha giocato in totale 38 partite stagionali, mettendo a segno 6 reti. Con 3 reti in 10 presenze in Champions League, conferma la sua “dimensione” internazionale, che potrà certamente far comodo alla sua nuova squadra.
Emre Can al Fantacalcio
La domanda che tutti si staranno facendo in questo momento è: può essere un top player per il Fantacalcio? Considerando le ultime voci di mercato che spingono Pjanic lontano da Torino, il centrocampista tedesco dovrebbe trovare molto spazio. In passato ha anche ricoperto il ruolo di difensore centrale, aspetto che potrebbe garantire ulteriore minutaggio in casi di emergenza.
Per quanto riguarda i bonus, non aspettiamoci fuochi d’artificio: è pur sempre un centrocampista votato alla difesa. La sua duttilità dovrebbe aiutarlo nell’ambientamento, mentre il calcio italiano potrebbe spingerlo a fare il definitivo salto di qualità, facendogli acquisire ulteriore intelligenza tattica.
Se cercate un centrocampista che vi garantisca presenze (un’ottima idea sarebbe acquistarlo in coppia con Matuidi) e voti discreti, Emre Can è il giocatore che fa per voi.