Il Parma ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Gaetano Oristanio dal Venezia, e – nel frattempo – Cutrone è già entrato in fase di visite mediche.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Oristanio, classe 2002, era approdato al Venezia nell’estate 2024 con un contratto fino al 2029 dopo aver lasciato l’Inter. Nella passata stagione ha disputato oltre trenta presenze tra campionato e coppa, mettendo a segno alcuni gol e assist, prima di essere scelto dal Parma in questa sessione di mercato.
Nel dettaglio, il club emiliano ha impostato l’accordo con la formula del prestito con diritto di riscatto, valutato attorno agli 8–8,5 milioni di euro. Dopo aver completato l’importante cessione di Bonny, il Parma ha accelerato per Oristanio, superando l’interesse di altre società di Serie A e confermando la sua volontà di rinforzare la trequarti con un talento già apprezzato in stagione.
Parma, 28 agosto 2025 – Parma Calcio annuncia che Gaetano Oristanio è stato acquisito dal Venezia Football Club a titolo temporaneo con diritto di opzione.
Con 62 partite disputate in Serie A nelle ultime due stagioni, 5 gol e 4 assist, Gaetano è un calciatore offensivo, che fa della versatilità di ruolo uno dei suoi grandi punti di forza, potendo ricoprire in campo varie posizioni fra centrocampo e attacco. Nell’ultima stagione ha dimostrato un talento puro, sapendo sfruttare la sua abilità nell’inserimento in area e sapendo anche aiutare i compagni di squadra con sacrificio e coraggio.
Parallelamente, per Cutrone le visite mediche sono già in corso, aprendo una nuova fase nel mercato offensivo dei gialloblù.