A pochi giorni dal fischio d’inizio della seconda giornata di Serie A, iniziano a delinearsi le probabili formazioni con alcune novità e conferme degne di nota. I tecnici valutano condizione fisica, squalifiche e infortuni per scegliere gli undici titolari: ecco cosa emerge dalle ultime indiscrezioni su Cremonese-Sassuolo.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Consulta le probabili formazioni e tutti gli aggiornamenti su Fantapazz.com
Bonazzoli titolare dopo la perla di San Siro
L’attacco della squadra sembra destinato a cambiare volto. Dopo lo splendido gol messo a segno a San Siro, Federico Bonazzoli si candida fortemente per una maglia da titolare. Il suo rendimento (7.5) lo pone come il giocatore più in forma del reparto offensivo, resta ancora in vantaggio Okereke (5.75) per affiancarlo. Sanabria (6) dovrebbe patire dalla panchina così come De Luca resta un’opzione in corsa.
Centrocampo: Grassi e Vandeputte, ma occhio a Payero
A centrocampo, ballottaggi ancora aperti ma si va verso la conferma di Grassi (6), Collocolo (6.25), Zerbin (6.75) e Vandeputte (6). Da segnalare anche le buone prestazioni di Payero (6) e Bondo (6.25), pronti a subentrare o partire dal primo minuto a seconda degli equilibri tattici.
Difesa solida con Baschirotto e Pezzella
La retroguardia può contare su uno dei migliori difensori della scorsa giornata, Baschirotto, che si conferma con un brillante 7.5. Al suo fianco spazio a Terracciano F. (6.5), Bianchetti (6.25) e Pezzella (6.75), a completare un reparto affidabile davanti ad Audero (6.75) tra i pali.
Consulta le probabili formazioni e tutti gli aggiornamenti su Fantapazz.com
Sassuolo in emergenza: Ghion si prende il centrocampo
Sul fronte Sassuolo, la squalifica di Kone e il perdurare dei problemi fisici di Thorstvedt (fuori per un’operazione al calcagno) aprono la strada a Ghion (6) per una maglia da titolare in mezzo al campo. Scelte quasi obbligate anche in attacco, dove Berardi (5.5), Pinamonti (5.25) e Laurienté (5.5) cercano riscatto dopo una prima giornata deludente.
Tanti assenti, tra infortuni e squalifiche
Oltre a Kone e Thorstvedt, vanno segnalate le assenze certe di Barbieri (non convocato) e Johnsen, ancora alle prese con un problema tendineo che lo terrà fuori almeno fino a novembre. In dubbio anche Skjellerup, ancora in fase di recupero atletico.