Il Parma ha deciso di chiudere rapidamente per il trequartista Gaetano Oristanio, arrivando a un accordo con il Venezia. Il trasferimento avverrà in prestito, con la possibilità di riscatto da parte dei crociati. Domani sono previste le visite mediche.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Il nodo della trattativa risiedeva nella formula del trasferimento. Il Torino, da tempo interessato, spingeva per un prestito con diritto di riscatto. Il Venezia, però, preferiva garanzie più solide, magari un obbligo di riscatto. Da qui il rallentamento, malgrado le aperture del giocatore verso il club granata.
Nel frattempo Parma — che ha bisogno di rinforzi dopo le partenze (come Dennis Man) e acciacchi vari — ha intensificato i contatti. Anche il Bologna si è aggiunto alla corsa, ma i crociati sembrano ora in vantaggio. Su Oristanio pesa una richiesta iniziale del Venezia di circa 6 milioni, cifra reputata alta anche per via di una clausola sulla futura rivendita in favore dell’Inter. Nonostante ciò, Parma continua a puntare fortemente sull’esterno classe 2002, reduce da 37 presenze, 3 gol e 3 assist in Serie A nell’ultima stagione con il Venezia. Il club punta a chiudere al più presto, magari già nelle prossime ore.