Mehdi Benatia può lasciare la Juventus.
Un’eventualità che lo stesso giocatore non esclude in alcune dichiarazioni rilasciate al termine della partita tra Portogallo e Marocco, che ha sancito l’eliminazione della sua squadra.
Mehdi Benatia: “Rinnovo? Nessuno mi ha chiamato”
Benatia conferma che la Juventus non li ha mai offerto il rinnovo:
La dirigenza non mi ha chiamato per propormi il rinnovo. Ho ancora 2 anni di contratto con la Juventus, ora andrò in vacanza e mi godrò la mia famiglia.
Poi l’apertura ad una sua partenza:
A Torino sto bene, però a 31 anni devi iniziare a farti delle domande. Il club comprerà nuovi giocatori per rinforzarsi, incontrerò la dirigenza e valuteremo insieme il da farsi
Arsenal, Monaco, Marsiglia ma non solo
Di estimatori al difensore marocchino di certo non mancano.
Il Marsiglia del suo ex allenatore Garcia (allenato alla Roma ndr) potrebbe regalare al tecnico francese il suo pupillo; il Monaco segue con interesse la situazione, così come l’Arsenal, alla ricerca del sostituto di Mertesacker.
Ma dalla Premier occhio al Chelsea: Sarri ha sempre apprezzato il giocatore e non è escluso che nei discorsi tra Juventus e Chelesa in cui si è parlato di Morata, i Blues non abbiano preso informazioni.
La sua valutazione? Tra i 25 ed i 30 milioni, che potrebbero far registrare ai bianconeri un’importante plusvalenza.
De Ligt il sostituto
Il sostituto di Benatia potrebbe essere Matthijs de Ligt: difensore centrale classe ’99, all’Ajax ha ben figurato tanto da attirare su di se gli occhi di squadre come Barcellona e Totthenam.
Assistito da Mino Raiola, il centrale olandese avrebbe già avuto modo di visitare Vinovo e di parlare con la dirigenza bianconera.
I lancieri per lui chiedono una cifra intorno ai 45 milioni, ma la diplomazia di Raiola potrebbe facilitare la trattativa per i bianconeri.