L’Atalanta è pronta a chiudere l’affare con il Milan per Yunus Musah non appena il club rossonero scioglierà le ultime riserve e far partire un domino di centrocampisti. Il giovane centrocampista statunitense è diventato la priorità di mercato per i nerazzurri: la trattativa è già avviata e l’offerta proposta si aggira sui 25 milioni di euro, con margini per una chiusura vicina ai 30 milioni se verranno aggiunti bonus facilmente ottenibili. Il Milan, però, osserva con prudenza: Massimiliano Allegri apprezza la duttilità di Musah e ritiene preziosa la sua presenza in rosa.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Parallelamente, i riflettori dell’Atalanta si spostano su Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna classe 2003, che sta convincendo per le sue qualità box-to-box. Cresciuto tra le giovanili di Padova e Inter, Fabbian si è affermato in Serie A con 58 presenze e 8 reti nelle scorse stagioni.
Infine, l’eventuale arrivo di Musah sbloccherebbe anche altri scenari: l’Atalanta potrebbe dare il via libera a Brescianini, per un trasferimento al Napoli. Brescianini, era stato già al centro dell’interesse del club partenopeo nello scorso mercato estivo, salvo poi sfumare all’ultimo.