Victor Boniface vestirà la maglia del Milan la prossima stagione. L’attaccante nigeriano lascia il Bayer Leverkusen per unirsi ai rossoneri con la formula del prestito con diritto di riscatto: il club milanese verserà 5 milioni di euro subito, e potrà rendere definitivo l’acquisto con altri 24 milioni.
Clicca e qui e crea la tua lega!
L’arrivo di Boniface era stato fortemente voluto dallo stesso giocatore, che ha manifestato entusiasmo sin dalle prime fasi della trattativa, consentendo una chiusura lampo dell’accordo. Questa operazione chiude, di fatto, le porte ad altre opzioni valutate in attacco, come Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic: il primo ha chiesto una cessione definitiva dal Manchester United, mentre l’alto ingaggio del secondo è stato un ostacolo insormontabile.
Il mercato del Milan nel reparto offensivo, però, potrebbe non fermarsi qui. Si valutano ulteriori innesti tra i giovani: il club sta seguendo Harder, giovane punta danese dello Sporting, classe 2005, obiettivo già monitorato recentemente. Inoltre, in caso di partenza nelle ultime battute di mercato di Samuel Chukwueze, i rossoneri potrebbero puntare su Rayan, talento brasiliano del 2006 del Vasco da Gama, prospetto che ha già attirato l’attenzione della nazionale verdeoro guidata da Carlo Ancelotti.