Nikola Krstovic è il nuovo attaccante scelto dalla Dea per rinforzare il reparto offensivo. L’arrivo del centravanti montenegrino, classe 2000, segna un ulteriore importante investimento da parte della società bergamasca, che ha prelevato il giocatore dal Lecce per una cifra di circa 25 milioni di euro fissi più alcuni bonus. Krstovic ha già maturato due stagioni tra i professionisti della Serie A, distinguendosi coi salentini grazie a un contributo di undici reti e cinque assist nello scorso campionato, risultando determinante nella lotta per la permanenza in massima serie.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Il nuovo numero 90 della compagine nerazzurra vanta inoltre un’esperienza internazionale significativa, avendo collezionato diverse presenze nei turni preliminari delle più importanti competizioni continentali per club e brillando anche con la sua Nazionale, con la quale è sceso in campo ventisette volte e ha trovato la via del gol in sei occasioni. Cresciuto calcisticamente nello Zeta di Golubovci, squadra della sua città, ha fatto il debutto in prima squadra appena sedicenne. Dopo essersi affermato come miglior marcatore del principale torneo montenegrino, Krstovic ha vissuto un passaggio alla Stella Rossa di Belgrado, con cui ha vinto sia il campionato serbo che la coppa nazionale, prima di mettersi in mostra anche nel campionato slovacco, chiudendo da capocannoniere e incrementando ulteriormente la sua reputazione da bomber.
Il suo esordio tra i club italiani è datato estate 2023 con la maglia del Lecce: subito protagonista nelle prime uscite, Krstovic si è distinto segnando nelle prime tre giornate contro Fiorentina, Salernitana e Monza. Nella stagione seguente, si è visto protagonista con una doppietta a gennaio contro l’Empoli e ha ottenuto anche un importante riconoscimento diventando miglior calciatore del suo paese. La dirigenza dell’Atalanta ha dato un caloroso benvenuto al nuovo attaccante, fiduciosa che possa contribuire con il suo talento e la sua esperienza agli obiettivi futuri della squadra.