Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Verona pronta ad accogliere Belghali

Come anticipato da Zanetti in conferenza, Verona vivo sul mercato. A breve sarà gialloblu il terzino destro Belghali in arrivo dal KV Mechelen.

Il Verona di Paolo Zanetti ha messo nel mirino Rafik Belghali, giovane terzino destro 2002 che milita nel KV Mechelen. Il giocatore, che ha origini belghe e algerine, sarebbe in arrivo nella città scaligera nelle prossime ore.

Rinforza la fascia destra e completa un reparto già ricco di risorse.

Formazione e crescita

Belghali ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Sint‑Truiden, prima di passare al PSV Eindhoven tra il 2010 e l’2011. Successivamente ha vestito le maglie del Lierse, dello Zulte Waregem e del Lommel, dove ha proseguito il suo percorso tra Under 18 e Under 21 fino all’esordio tra i professionisti.

Nella stagione 2023/24, è stato acquistato dal Mechelen. Lo scorso campionato in Jupiler Pro League ha vantato 26 presenze, con un gol all’attivo.

Statistica: 45 partite e 3 gol totali in maglia Mechelen fino a inizio giugno 2025.

Il valore e l’interesse internazionale

Nel 2025 il suo valore di mercato è salito fino a 2,5 milioni di euro. Su di lui si concentrano le attenzioni di vari club europei. Tra le squadre interessate figurano Augsburg, Tolosa, Ajax, Werder Bremen, Colonia e, naturalmente, Hellas Verona. Anche il KRC Genk lo segue con interesse, vista la possibilità di sostituire Zakaria El Ouahdi.

Obiettivi futuri del giocatore

Belghali mira a giocare titolare per guadagnarsi una convocazione nella nazionale Algerina Under‑23, con l’obiettivo di partecipare alla Coppa d’Africa. Senza però escludere la possibilità di un futuro in nazionale belga.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio