Il Parma ha ufficializzato l’ingaggio di Matija Frigan, giovane centravanti croato classe 2003. Il giocatore arriva dal Westerlo, formazione della Jupiler Pro League, e ha firmato un accordo che lo legherà al club emiliano fino al 2030.
Clicca e qui e crea la tua lega!
L’operazione, anticipata nei giorni scorsi, è stata definita per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Frigan, considerato uno dei talenti emergenti del calcio croato, rafforza così il reparto offensivo dei gialloblù in vista della nuova stagione di Serie A.
Il comunica del club:
Parma Calcio annuncia che Matija Frigan è stato acquistato a titolo definitivo dal Koninklijke Voetbal Club Westerlo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030.
Nato in Croazia a Rijeka nel 2003, Matija ha giocato in carriera 137 partite con quattro Club, ha debuttato in Europa League con l’HNK Rijeka e ha disputato anche i preliminari di Champions League. Con la maglia della nazionale croata è sceso in campo con l’U18, l’U19 e l’U21. Ma è un attaccante e ha solamente un obiettivo fisso in testa: il gol. Ne ha realizzati 42, di cui 20 con il KVC Westerlo. Una grande capacità di vedere la porta, che sia da punta centrale o esterno. La sua è un’attitudine imprescindibile. E da oggi sarà al servizio dei colori gialloblu.