Il Napoli starebbe valutando il clamoroso ritorno di Eljif Elmas, attualmente in Bundesliga con il Lipsia. L’idea nasce dalla necessità di garantire ad Antonio Conte un centrocampo più vario e competitivo, soprattutto in vista di un calendario fitto di impegni.
Oltre al macedone, il club partenopeo continua a monitorare anche Yunus Musah del Milan e Fabio Miretti della Juventus, calciatore in grado di agire sia da mezzala che da esterno offensivo sinistro. Una duttilità che piace molto allo staff tecnico e che permetterebbe di variare più facilmente il sistema di gioco.
Nuove prove tecniche
Conte, intanto, sta sperimentando in allenamento una linea a quattro in mediana: per completare lo schieramento servirebbe almeno un innesto aggiuntivo. L’obiettivo resta quello di offrire più soluzioni tattiche, così da affrontare al meglio campionato e competizioni europee.
Il possibile ritorno di Elmas, dunque, non è soltanto una suggestione di mercato, ma una delle opzioni concrete sul tavolo di De Laurentiis e del direttore sportivo.