Pietro Comuzzo, giovane difensore nato nel 2005, sta attirando sempre più l’attenzione nel panorama calcistico europeo. Soltanto un anno fa vantava pochissimi minuti tra i professionisti, ma oggi rappresenta uno dei profili più seguiti in chiave mercato.
L’intenzione della Fiorentina è valorizzare i propri prospetti, pur tenendo d’occhio la gestione economica della società. Dopo aver resistito all’idea di una sua partenza durante la sessione invernale, lo scenario sembra ora diverso: il club starebbe considerando offerte a partire da 35 milioni di euro, soprattutto per poter rinforzare ulteriormente la squadra con nuovi acquisti, operazione però ancora bloccata da alcune mancate cessioni (come quella di Beltran).
Le pretendenti
Non sono passati inosservati i tanti scout inglesi presenti nell’ultimo incontro tra Nottingham Forest e Fiorentina: club come Manchester United, Bournemouth, Brighton e Sunderland hanno monitorato con attenzione Comuzzo. L’interesse oltre La Manica è concreto, ma anche il Milan lo segue come possibile rinforzo futuro, specie se Thiaw dovesse lasciare Milano. Il prossimo mercato potrebbe segnare una tappa importante nella carriera del difensore viola.