Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma e Udinese in corsa per Ziolkowski

Roma e Udinese sulle tracce del polacco classe 2005 Ziolkowski in forza al Legia Varsavia, elemento di spicco e nazionale under.

La Roma ha avanzato la migliore offerta economica per il 20enne difensore centrale Jan Ziolkowski. Il talento polacco del Legia Varsavia è finito nel mirino anche dell’Udinese, che ha presentato a sua volta una proposta formale al club polacco.

Trattative in corso con Legia

Entrambi i club italiani hanno avviato contatti ufficiali con il Legia Varsavia. La Roma, in particolare, sembrerebbe intenzionata a chiudere anche l’accordo sul piano contrattuale con il giocatore. L’operazione è vista come un investimento per rinforzare la retroguardia under 23 senza ricorrere a cessioni pesanti.

Profilo e prospetti del giovane polacco

Classe 2005, 194 cm, Ziolkowski ha già collezionato 28 presenze nella scorsa stagione tra campionato e Conference League, con 2 gol e 2 assist. Ha debuttato in prima squadra a maggio 2024 ed è membro delle nazionali giovanili polacche (U‑18, U‑19, U‑20, U‑21). Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

Sfida tra i club italiani

La Roma sembra mantenere un leggero vantaggio visto che ha formulato quella ritenuta la proposta più convincente sul piano economico. L’Udinese resta in corsa: entrambe le società attendono il via libera da Varsavia per proseguire la trattativa. In più, alcuni indizi social (come il fatto che il giocatore segua già il profilo della Roma su Instagram) alimentano ottimismo tra i tifosi giallorossi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio