Miguel Gutierrez è sempre più vicino a indossare la maglia del Napoli. Il club partenopeo ha accelerato le trattative per assicurarsi il terzino spagnolo, con le parti che stanno limando solamente gli ultimi dettagli riguardanti pagamenti e bonus. Entrambe le società sono ormai d’accordo quasi su tutto e l’intesa definitiva, anche sul contratto del calciatore, può arrivare già nei prossimi giorni.
La cifra della clausola rescissoria si aggira sui 35 milioni di euro, ma l’operazione sembra verso una chiusura attorno ai 20 milioni, probabilmente suddivisi tra una base di 18 e 2 di bonus. Gutierrez dovrebbe firmare un accordo di 5 anni, con possibilità per un’ulteriore stagione opzionale.
L’inizio della trattativa risale a dicembre e, dopo vari cambi di procuratori, la strada è rimasta tracciata verso il capoluogo campano. Nel frattempo, anche West Ham, Bayer Leverkusen e Marsiglia hanno mostrato interesse, ma la priorità dello spagnolo è sempre stata la Serie A e in particolare Napoli. Da segnalare anche il tentativo della Juventus nei mesi scorsi, poi sfumato.
Ora, però, Gutierrez sembra pronto a diventare un nuovo rinforzo per la fascia sinistra azzurra: nelle prossime ore si attende la fumata bianca.