Il Napoli si trova in attesa di un’offerta ufficiale da Madrid per Giacomo Raspadori. L’Atletico, secondo fonti attendibili, sarebbe pronto a presentare una proposta da circa 25 milioni di euro più 5 di bonus.
Il club partenopeo, che lo ha acquistato inizialmente con un obbligo di riscatto a 25 milioni più 5 bonus dal Sassuolo, lo considera un giocatore di valore e sarebbe disposto a trattare solo su cifre importanti. In passato la sua valutazione minima di circa 25 milioni, è salita fino a 40 in caso di interesse concreto, come nel caso di Marsiglia o Inter.
Raspadori, classe 2000, è un attaccante duttile: gioca sia come seconda punta che come esterno, ed è apprezzato per velocità, tecnica e visione di gioco. La sua stagione con Conte si è chiusa con 6 gol e due assist in 29 presenze, contribuendo al quarto scudetto del Napoli.
L’Atletico Madrid, se confermato l’interesse, dovrebbe fare i conti con la richiesta del Napoli: il club azzurro non prende in considerazione offerte inferiori ai 25 milioni più bonus, e potrebbe addirittura spingersi a pretendere circa 40, se la trattativa dovesse riscaldarsi.