Franco Israel è il nuovo custode dei pali granata. Dopo la partenza di Vanja Milinkovic-Savic, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere uruguaiano, proveniente dallo Sporting Lisbona. Il suo contratto è valido fino all’estate 2028, con la possibilità di estenderlo per un ulteriore anno.
Nato nel 2000 a Nueva Helvecia, in Uruguay, Israel ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Nacional, per poi essere acquistato dalla Juventus nel 2018. Ha militato nella formazione Primavera prima di debuttare nella squadra Under 23, disputando 59 match in Serie C. Nel 2021, il trasferimento in Portogallo allo Sporting, dove ha avuto l’opportunità di esordire anche in Champions League contro il Marsiglia. Durante la sua permanenza in terra lusitana, Israel ha collezionato 53 presenze ufficiali, contribuendo al successo in due campionati portoghesi e una coppa nazionale.
Vanta inoltre 14 apparizioni con l’Under 20 dell’Uruguay e una convocazione con la selezione maggiore. Il club granata ha accolto Israel con entusiasmo e si prepara a vivere una nuova stagione affiancato da un portiere di grande prospettiva.