Federico Chiesa non farà parte del nuovo corso del Liverpool. L’esterno italiano, infatti, è stato escluso dalla lista dei convocati per la tournée estiva, segnando di fatto l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera. Dopo mesi di speculazioni, ora la posizione appare chiara: il club inglese ha scelto di intraprendere una strada senza di lui.
Il calciatore, che l’anno scorso ha affrontato diversi problemi fisici e difficoltà di adattamento al calcio inglese, sarebbe pronto a cambiare nuovamente maglia. Il suo futuro potrebbe essere in Serie A, dove il Napoli si è già messo in moto stabilendo i primi contatti con i suoi rappresentanti. Dal capoluogo partenopeo trapela l’intenzione di puntare su di lui per rinforzare la rosa. L’esclusione dall’elenco dei giocatori che parteciperanno al ritiro estivo di Anfield sottolinea quanto questa separazione sia ormai imminente.
L’attaccante classe ’97 sembra quindi pronto a lasciare l’Inghilterra, e non si esclude che anche altre squadre del massimo campionato italiano possano inserirsi nella trattativa. Nei prossimi giorni sono attese importanti novità sul suo trasferimento, che potrebbe infiammare il mercato estivo.