Il club campano ha già accolto nomi del calibro di De Bruyne, Noa Lang, Lucca e Beukema, potenziando notevolmente la rosa in vista della prossima stagione. Tuttavia, Antonio Conte insiste per un ulteriore rinforzo offensivo: un esterno da affiancare a Lukaku e Lucca, che agirà come alternativa a centravanti.
Dan Ndoye del Bologna è il primo obiettivo per la fascia sinistra: il giocatore è già molto apprezzato, ma le richieste elevate da parte del club emiliano complicano la trattativa che al momento procede a rilento. C’è anche da registrare il tentativo di inserimento del Nottingham e la possibilità di rinnovo al Bologna.
Le opzioni alternative sul tavolo
- Federico Chiesa: in uscita dal Liverpool, è monitorato dai vertici azzurri. Conte lo stima da tempo e l’ex Juve è considerato un’opzione realizzabile, ma con attenzione ai costi e agli infortuni recenti.
- Antonio Nusa del Lipsia: profilo giovane (classe 2005), rapido, con potenziale elevato e già osservato da Conte in amichevole Norvegia‑Italia. Gli azzurri hanno aperto un dialogo con il club tedesco; cifre inferiori rispetto a Ndoye (35 milioni circa) ne fanno un’opzione più sostenibile.
- Anche Grealish è entrato il lista. L’esterno è stato proposto dal City al Napoli, ma l’elevato ingaggio rende la pista poco percorribile al momento.