Il Pisa alza il livello in porta. L’ingaggio di Simone Scuffet, classe 1996, è ormai vicino: domani è attesa la firma del contratto biennale che lo porterà in Toscana.
Il portiere – di proprietà del Cagliari – arriva a Pisa dopo sei mesi vissuti da vice di Meret al Napoli, in prestito. Tra gennaio e giugno ha collezionato solo una presenza in Serie A, ma nonostante questo si è guadagnato uno Scudetto con gli azzurri.
L’esperienza di Scuffet
Scuffet, che compirà 29 anni il prossimo maggio, va a inserirsi in un reparto con Adrian Semper – già titolare – e Nicolas, terzo portiere esperto. Con la sua esperienza internazionale (Udinese, Como, Spezia, APOEL, CFR Cluj, Cagliari e Napoli), porterà sicurezza e affidabilità tra i pali.
Per mister Gilardino è una pedina di grande valore: Scuffet, pur partendo come secondo, avrà la chance di contendere il posto da titolare.
Il Pisa ha conquistato la promozione in Serie A piazzandosi al secondo posto dietro il Sassuolo. L’arrivo di un portiere con esperienza in campionati nazionali ed europei è un segnale d’ambizione, nella logica del progetto di consolidamento nella massima serie.