Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma e Lens: contatti diretti per El Aynaoui

Trattativa ormai agli sgoccioli tra il Lens e la Roma per portare El Aynaoui in giallorosso. Accordo già raggiunto con il calciatore.

Nella giornata odierna, l’AS Roma ha attivato un contatto diretto con il Lens per definire l’acquisto del centrocampista Neil El Aynaoui. L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto: firma prevista per un contratto quinquennale fino al 2030.

Il club francese aveva inizialmente respinto una proposta da 20 milioni di euro, ma la Roma ha rilanciato con un’offerta da 23 milioni più 2 di bonus, in avvicinamento alle richieste del Lens (circa 25–30 M €).

La trattativa per Neil El Aynaoui è entrata nella fase decisiva. La Roma ha definito il profilo e ha già l’intesa contrattuale con il giocatore. Rimane aperta solo la distanza economica con il Lens, ma l’offerta totale di 25 M € sta avvicinando le parti. La fumata bianca è vicina.

L’operazione potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, diventando una priorità per il centrocampo di Gasperini. Il francese sembrerebbe disposto a trasferirsi a Roma, attratto dal progetto tecnico e dalla prospettiva di maggiore continuità di impiego.

Il 24enne franco-marocchino, autore di 8 gol in Ligue 1 lo scorso anno, rappresenta per la Roma un’alternativa concreta all’obiettivo principale Richard Ríos. La società capitolina intende chiudere l’accordo seguendo le proprie condizioni, nonostante restino differenze sul prezzo.

Caratteristiche tecniche

El Aynaoui è cresciuto nelle giovanili del Nancy e si è affermato al Lens dal 2023. Alto 1,82 m, si distingue per leadership, fisicità, visione tattica e capacità di giocare sia da mediano che da mezzala. In stagione ha realizzato 9 reti tra campionato e coppe.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio