Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Osimhen vicino al Galatasaray: addio Serie A?

Continuano i contatti tra Napoli e Galatasaray per definire il futuro di Osimhen. Oltre le tempistiche sul pagamento spunta la clausola anti-Italia.

Dopo le voci su un possibile ritorno in Serie A — sia al Napoli che altrove — Victor Osimhen è ormai sul punto di firmare per il ritorno a Istanbul. Il centravanti nigeriano, devastante nell’ultima edizione della Süper Lig vinta con i giallorossi, è pronto a vestire nuovamente la maglia del Galatasaray, a meno di clamorose sorprese.

Le piste Juventus, Milan e Al Hilal sembrano definitivamente escluse: Osimhen giocherà in Champions League con la squadra turca, anche per elevare il suo profilo in vista del Mondiale 2026 e di una probabile candidatura al Pallone d’Oro.

Trattativa e clausola anti‑Italia

Secondo La Repubblica, il Napoli ha inserito una clausola “anti‑Italia” nell’accordo: Osimhen non potrà trasferirsi in nessuna squadra di Serie A per almeno tre anni.

Il Galatasaray ha rilanciato con un’offerta da 75 M€, suddivisa in 40 M subito e 35 M garantiti tra il 2026 e il 2027. Restano però aperte questioni sui tempi di pagamento e sulle garanzie bancarie, requisito ritenuto essenziale da De Laurentiis prima del via libera.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio