Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Occhi sauditi su Ederson e Juve che vira su Hjulmand

Tante pretendenti per Ederson per il quale la Dea chiede 60 milioni. La Juventus ci aveva fatto un pensierino prima di virare altrove visto il costo.

Il centrocampista brasiliano Ederson – protagonista con l’Atalanta e già convocato in nazionale – ha attirato l’interesse della Saudi Pro League, che valuta un’offerta per assicurarsi il classe 1999 nel prossimo mercato estivo.

Cresciuto in Brasile e affermatosi in Italia con la Dea, ha catturato l’attenzione anche di diversi club britannici, con l’Atalanta che ne valuta il cartellino attorno ai 60 milioni €.

La Juventus punta su Hjulmand per la mediana

La Juventus aveva puntato in un primo momento Ederson, per poi rendersi conto che l’affare non è percorribile. Da Torino quindi, è iniziato a circolare il nome di Morten Hjulmand, centrocampista difensivo danese dello Sporting Lisbona e capitano della nazionale. Esperto in Serie A grazie alla sua esperienza al Lecce, Hjulmand piace ai bianconeri come innesto per dare sostanza e qualità al centrocampo. Lo Sporting oggi valuta il suo cartellino sui 40–50 milioni, con la Juve pronta a monetizzare la cessione di Douglas Luiz per finanziare l’operazione.

Un’alternativa francese: Valentin Rongier

Come alternativa low‑profile, la Juventus ha proposto anche Valentin Rongier, regista 30enne in forza al Marsiglia. Con oltre 150 presenze in Ligue 1, il francese è apprezzato per visione di gioco e tecnica, caratteristiche che lo rendono disponibile anche a costi meno elevati rispetto a Hjulmand.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio