Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

L’Al‑Hilal osserva Kean: contatti in corso

Dopo la grande stagione scorsa, Moise Kean ha attirato le attenzioni di vari club, dall’Arabia all’Europa e la clausola da 52 milioni non sembra esagerata.

L’approdo di Moise Kean nell’estate araba non è da escludere: l’Al‑Hilal avrebbe avviato verifiche sulla situazione dell’attaccante viola, come riportato da Matteo Moretto via X. Il club saudita segue con interesse il bomber della Fiorentina, valutando la possibilità di un’offerta concreta.

Kean: stagione da urlo e clausola da 52 mln

L’ex juventino ha messo a segno 25 reti in 44 presenze tra tutte le competizioni con la Fiorentina nel 2024‑25, collocandosi al secondo posto nella classifica marcatori della Serie A dietro a Retegui. Il suo contratto include una clausola rescissoria da 52 milioni, attiva da luglio 1° al 15.

Interesse saudita, ma Kean resta orientato verso l’Europa

L’entourage del giocatore ha confermato che Kean non gradisce un trasferimento in Arabia Saudita. Tra le offerte concrete, Al‑Qadsiah valuta di versare la clausola e offrirgli circa 15 milioni netti annui. Tuttavia, Kean sembra prediligere il progetto europeo, con Manchester United e Fenerbahçe tra i club più attivi.

Fiorentina pronta a blindarlo

La società viola ha già intrapreso azioni per rimuovere o aumentare la clausola, offrendo un adeguamento contrattuale e stipendiale a circa 3 milioni + bonus. Inoltre, il presidente Commisso ribadisce l’intenzione di fare di Kean un elemento centrale del progetto europeo viola, soprattutto in vista dei prossimi impegni internazionali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio