Napoli ancora protagonista sul fronte delle trattative estive: dopo aver chiuso per Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, la società partenopea si appresta a rinforzare ulteriormente la rosa con due nuovi innesti olandesi. Mancano solo i dettagli per l’arrivo di Noa Lang e Sam Beukema, rispettivamente da PSV Eindhoven e Bologna, che potrebbero essere a disposizione di Conte fin dal raduno di Dimaro fissato per il 17 luglio.
Il club azzurro non si ferma qui: si registra un rinnovato interesse per Moise Kean, attaccante della Fiorentina. Nonostante i tentativi per altri elementi come Nunez e Lucca, le trattative sono momentaneamente in stallo per le richieste troppo alte dei loro club di appartenenza. In questa situazione, la dirigenza azzurra ha chiesto informazioni sullo stesso Kean, che presenta una clausola rescissoria di 52 milioni valida fino al 15 luglio.
Cajuste verso il Besiktas
In uscita: Jens Cajuste è in procinto di salutare il Napoli. L’accordo con il Besiktas è ormai definito: prestito oneroso da 1 milione di euro, con opzione di riscatto fissata a 6,5 milioni, che diventerà obbligo al raggiungimento di specifiche soglie di presenze.
Il classe 1999, reduce da una stagione all’Ipswich Town (33 partite, 1 gol), ha ricevuto l’ok del Napoli ed è in viaggio per la Turchia per le visite mediche.