Genoa attivissimo sul mercato: il club ligure sta per chiudere l’ingaggio di Rafael Obrador, giovane laterale mancino in arrivo dal Real Madrid.
Questo movimento fa seguito all’addio di Ahonor, passato all’Atalanta, e rappresenta una mossa per rinforzare la fascia sinistra.
Obrador, nato nel 2004, è attualmente uno dei prospetti più osservati nel panorama spagnolo e la dirigenza iberica vuole mantenere un certo controllo sul suo futuro.
Nel frattempo, prosegue la trattativa anche per Casper Tengstedt, attaccante danese classe 2000, pronto a far parte della rosa rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Benfica. Un doppio innesto che dovrebbe dare nuove opzioni al tecnico.
Obrador ha maturato esperienza nella seconda divisione spagnola con il Deportivo La Coruna, dove nelle ultime due stagioni è sempre stato una presenza fissa con più di 33 apparizioni stagionali, anche se non è riuscito a segnare e ha fornito un solo assist nell’ultima annata. Dati che confermano le sue qualità di difensore di spinta, ma non particolarmente propenso a raccogliere bonus in ottica legata al fantacalcio. La chiamata dal Genoa può rappresentare per lui un importante banco di prova e la chance di affermarsi nel calcio italiano.