Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Kean: futuro in bilico tra Firenze e nuovi scenari

Moise Kean può lasciare la Fiorentina: clausola attiva e interesse dal Manchester United e Napoli.

Da ieri è scattata la finestra di due settimane legata alla possibilità di esercitare la clausola rescissoria di Moise Kean. L’attaccante, approdato a Firenze dalla Juventus dodici mesi fa per 13 milioni più bonus, può essere acquistato fino a metà luglio per una cifra prefissata di 52 milioni di euro. Tuttavia, qualsiasi trasferimento sarà subordinato alla volontà dell’attaccante, motivo per cui la trattativa con l’Al-Qadisiyya è attualmente in una fase di stallo.

 

Il club saudita, che annovera già Aubameyang tra le sue fila, è a caccia di un altro attaccante dopo aver visto sfumare il possibile arrivo di Jonathan David, il quale si è recentemente accordato con la Juventus. Nonostante i contatti con l’entourage di Kean, la situazione non si è ancora evoluta.

 

Per Moise Kean, l’ipotesi di trasferirsi in Arabia Saudita proprio nell’anno che conduce verso il Mondiale non appare la soluzione migliore, specie avendo un contratto con la Fiorentina valido fino al 2029. Per questo, prima di prendere una decisione, l’attaccante prenderà in considerazione eventuali offerte da campionati di maggiore spicco. In Premier League si è registrato un certo interesse da parte del Manchester United, che però non si è ancora mosso ufficialmente. Sul fronte italiano, il Napoli ha effettuato dei sondaggi senza approfondire particolarmente la trattativa.

 

Con la clausola attivata, il futuro di Kean potrebbe conoscere sviluppi inaspettati: la Fiorentina resta alla finestra e spera di trattenerlo in rosa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio