Le trattative per la costruzione delle nuove squadre si fanno sempre più frenetiche con varie operazioni che tengono banco nel panorama calcistico italiano. Gli affari, le indiscrezioni e le decisioni ufficiali stanno modellando la Serie A e non solo, mentre i club si preparano a rinnovarsi in vista del prossimo campionato.
Lorenzo Insigne ha ufficialmente chiuso la sua esperienza in Canada rescindendo il contratto anticipatamente col club nordamericano. Ora l’ex capitano del club partenopeo può accasarsi senza costi di trasferimento e si moltiplicano le voci su un suo possibile ritorno nel massimo torneo italiano.
Milan
Per quanto riguarda il Milan, sembra subito in arrivo la firma di Samuele Ricci, centrocampista seguito ormai da tempo. L’operazione potrebbe essere completata entro la fine della settimana, con le visite mediche previste intorno al 3 luglio. Nel frattempo resta viva la trattativa con il club belga per Ardon Jashari, nonostante la prima offerta sia stata respinta.
Roma
In uscita, la Roma ha definito la cessione di Tammy Abraham, che volerà in Turchia per iniziare una nuova avventura al Besiktas. Per lui è stato concordato un prestito oneroso con successivo riscatto, comprensivo di bonus legati a obiettivi futuri.
Atalanta
Chi ha invece chiuso per un colpo in prospettiva è l’Atalanta, che si assicura il giovane Honest Ahanor. Il club lombardo versa una cifra considerevole per il talento classe 2008 che arriva dal Genoa e sarà chiamato a dimostrare il proprio valore nel ruolo lasciato vacante recentemente.
Juventus
Prosegue a ritmo serrato anche la strategia della Juventus, che sta trattando con il bomber Victor Osimhen e parallelamente non perde di vista Jonathan David. L’obiettivo dei dirigenti piemontesi è rinforzare l’attacco, in attesa di una possibile cessione di Dusan Vlahović.
Genoa
Infine, il Genoa mira ad assicurarsi Valentin Carboni, giovane promettente che quest’estate dovrebbe salutare il club nerazzurro per trovare spazio altrove. Il club ligure sta valutando un prestito con opzione d’acquisto, senza però perdere d’occhio altre alternative come Tengstedt, reduce da una stagione in Veneto.