Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Müller: nuovi scenari all’orizzonte dopo il Bayern

Müller ed il Bayern si dicono addio, ma non coinciderà con l’addio al calcio del campione tedesco che potrebbe decidere di continuare in A.

Dopo 25 anni di militanza, il Bayern Monaco e Thomas Müller si salutano: a 35 anni il giocatore tedesco ha deciso di non rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2025. Müller ha annunciato l’addio con una lettera d’addio ai tifosi dell’Allianz Arena, dove ha disputato oltre 740 gare e segnato 247 gol.

Carriera leggendaria

  • Arrivato nel settore giovanile nel 2000, ha accumulato 743 presenze complessive e 33 trofei, inclusi 2 Champions League e 13 Bundesliga.
  • In campo, il suo ruolo da “raumpdeuter” – interprete degli spazi – e la capacità di dare equilibrio offensivo hanno definito il suo profilo tattico.

Nessun rinnovo, ma…

L’addio arriva dopo una stagione ancora di buona condizione fisica, con l’obiettivo di chiudere in bellezza al Mondiale per Club 2025.

Il campione del mondo 2014 non esclude la carriera da allenatore o altre strade. Intanto, la Serie A ha manifestato interesse. Tra i club più attivi Fiorentina e Napoli, ma – stando a Football Italia – Müller ha declinato un primo approccio viola. Inoltre, l’ipotesi MLS resta concreta, con club americani in trattativa assistiti dal Bayern.

L’ipotesi Napoli invece sembra essere un’ipotesi viva con Conte che vorrebbe il campione tedesco in rosa. La serie A potrebbe inoltre allungare la vita calcistica del giocatore in un campionato ancora di primo piano.

Voce però smentita da Ciro Venerato su RaiNews24.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio